Escursioni imperdibili in Tunisia

 

La Tunisia è tornata ad essere una meta turistica ideale grazie alla sicurezza, alla vicinanza, alla sua cultura millenaria, al suo fascino esotico e, ovviamente, grazie al mare.

Questo Paese possiede una lunga storia di colonizzazioni che, con il tempo, le hanno conferito architetture meravigliose e una connotazione unica.

Le cose da vedere in Tunisia sono molte: imperdibile, senza dubbio, l’area archeologica di Cartagine, simbolo di Tunisi, con le sue splendide dimore trasformate in bar o ristoranti, nel totale rispetto dei materiali originali.

Da non perdere il Museo del Bardo, che ospita una collezione unica al mondo di mosaici romani oltre a reperti che raccontano la storia tunisina dalla preistoria fino al secolo scorso.

Degna di nota è sicuramente la località balneare di Sidi Bou Said.

Vi proponiamo cinque escursioni da sogno in Tunisia

DOUZ: 2-DAYS SAHARA DESERT CAMEL TREK

Affascinante escursione che vi porterà alla scoperta del meraviglioso deserto del Sahara.

Il primo giorno conoscerete i vostri cammellieri e inizierà l’avventura attraverso le dune. I pasti verranno preparati dai cammellieri mentre voi potrete godervi lo spettacolo del eserto, che cambia la sua luce col passare delle ore. La sera, verrà organizzata una tipica cena da consumare tutti insieme attorno al fuoco.

Al mattino, dopo una ricca colazione berbera, si ricomincerà la traversata, al termine della quale, verrete riportati al vostro hotel o alloggio.

L’offerta comprende: pasti, guida turistica, transfer da e per il vostro alloggio, cammello, acqua in bottiglia.

tunisia vacanze

TUNISI: TOUR PRIVATO DI DOUGGA E BULLA REGIA

Escursione di 8 ore che vi farà scoprire le meraviglie del sito archeologico romano di Dougga.

Il tour inizierà visitando il Teatro, risalente al 168 d.C. Proseguirà, poi, nel quartiere residenziale attraverso templi e le terme di Licinia. Visiterete anche Bulla Regia con le sue ville ben conservate. Prima di ritornare in hotel, avrete la possibilità di gustare il pranzo.

L’offerta comprende: la guida turistica professionale, transfer da e per il vostro hotel, il pranzo e i biglietti d’ingresso ai monumenti.

DOUZ: 3-DAYS SAFARI DI LUSSO NEL DESERTO DEL SAHARA

Questa esperienza incredibile combina avventura e confort in un’unica soluzione.

Verrete prelevati dal vostro alloggio da un comodo veicolo con aria condizionata. La vostra guida (multilingue) vi porterà fino al Parco Nazionale, dove potrete ammirare gazzelle selvatiche e fennec. Verrà montato un “campo” dove potrai riposare e pranzare. Incontrerete, successivamente, i vostri “beduini” con i quali proseguirete, in groppa a un cammello, il tour.

Al termine di ogni giornata, avrete la possibilità di dormire in accampamenti di lusso: i pasti verranno proposti dai beduini che vi mostreranno come preparare le loro pietanze tipiche.

L’offerta comprende: i “bivacchi”, il tour privato in 4×4, i pasti, la guida turistica, il transfer da e per il vostro alloggio, il cammello, assistenza con comunicazione via satellite durante la traversata, acqua in bottiglia durante le 3 giornate, sciarpa e vestito tradizionale.

LEZIONE DI CUCINA TUNISINA

Questa simpatica esperienza, della durata di 6 ore, vi permetterà di imparare le ricette e i trucchi delle cucina tunisina.

Un vero chef tunisino vi porterà al mercato per scegliere prodotti e spezie locali con i quali vi insegnerà a preparare un pasto completo (composto, generalmente da piú insalate e da uno o due piatti principali). L’offerta comprende: il foglio di ricette, il pranzo, lo chef (anglofono) e il transfer.

TOUR PRIVATO DI CARTHAGE, SIDI BOU SAID E MUSEO DEL BARDO

Interessantissima escursione di 8 ore dedicata alla scoperta dei siti archeologici piú noti e affascinanti della Tunisia. Verrete prelevati dal vostro alloggio da un’auto comoda e climatizzata che vi porterà a Cartagine. Esplorerete la città con la vostra guida (multilingue).

Proseguirete, poi, fino a Sidi Bou Said, il caratteristico villaggio bianco e blu affacciato sul Mediterraneo. Pranzerete in un locale tipico e di nuovo a Tunisi, per visitare il Museo Nazionale del Bardo che ospita numerosi reperti tra cui mosaici romani, ceramiche islamiche e rarissimi oggetti risalenti all’epoca fenicia. L’ultima tappa sarà la Medina di Tunisi, la parte antica della città, dichiara Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

escursioni tunisia

Al termine, verrete riaccompagnati al vostro alloggio. L’offerta comprende: la guida turistica autorizzata, transfer da e per il vostro hotel o alloggio, il pranzo e i biglietti d’ingresso.

Potrebbe interessarti anche…

HOTEL CON SPA IN TUNISIA