La Tunisia è tornata ad essere una meta ideale per i turisti

La sicurezza, la vicinanza, la sua cultura millenaria, il suo fascino esotico e, ovviamente, il mare la rendono di nuovo una delle destinazioni piú gettonate.

Il suo clima mite (vanta temperature intorno ai 20 gradi tutto l’anno) fa si che sia un luogo particolarmente adatto alle persone appartenenti alla terza età, che possono recarsi in Tunisia fuori stagione, non avendo impegni lavorativi o scolastici, godendo, così, dei vantaggi di costi decisamente piu’ ridotti rispetto alla stagione piena.

In Tunisia l’ospitalità è sacra, soprattutto se riguarda le persone anziane che qui potranno apprezzare la cultura locale, i meravigliosi siti archeologici, il variopinto artigianato, i sapori intensi e la natura spesso verdeggiante, oltre ai numerosi trattamenti benessere che questa cultura offre.

Vi presentiamo 5 strutture con Spa in Tunisia

THE RESIDENCE TUNIS – Gammarth

The Residence Tunis è una struttura a 5 stelle situata sul Golfo di Tunisi. Vanta un campo da golf, 2 piscine e 6 ristoranti (che seguono una rotazione stagionale), di cui uno sulla spiaggia privata dell’Hotel.

Punto forte della struttura è il suo centro benessere e fitness che vanta un’estensione di 3.500 metri quadrati e il Thalasso-Spa. Il personale è costantemente a disposizione degli ospiti per facilitare le prenotazione dei trattamenti benessere e delle attività ricreative. Gli alloggi del Residence Tunis sono ampi e comodi: posseggono climatizzazione, area salotto con TV e lettore DVD, wi fi gratuito, balconi individuali con vista mare o vista giardino e bagno con vasca.

La proposta gastronomica è vastissima e soddisfa tutti i gusti: gli ospiti apprezzeranno insalate salutari, pesce fresco oppure piatti della tradizione locale. Vengono proposti anche menu internazionali incluse specialità cinesi e mediterranee.

alberghi tunisia

JERBA SUN CLUB- Mezraya

Sito a soli 10 minuti da Houmt Souk, questo resort all inclusive possiede accesso diretto alla spiaggia privata, una piscina, un centro benessere e campi da tennis.

Vanta un hammam tradizionale, 2 cabine di idroterapia e una piscina coperta oltre a una Spa e a un centro benessere. Gli alloggi posseggono climatizzazione, wi fi gratuito, TV satellitare e balcone o terrazza.

Il ristorante dello Jerba Sun propone una cucina tradizionale o europea servita con formula buffet sulla terrazza con vista piscina. Sono presenti svariati bar (sia a bordo piscina che sulla spiaggia) che servono bevande, tè pomeridiani e snacks.

hotel tunisia

HOTEL MARHABA BEACH – Sousse

L’Hotel Marhaba Beach si trova a 3 chilometri dal centro di Sousse e vanta, oltre alla spiaggia, un centro benessere che propone massaggi, un centro di talassoterapia. Due volte a settimana viene offerto uno spettacolo. La struttura dispone, inoltre, di un centro fitness, una palestra, un centro estetico e piscina.

Le stanze dispongono di un balcone con vista sul mare o sul giardino, aria condizionata, TV satellitare e frigorifero. L’abbondante colazione viene servita a buffet: l’hotel possiede 3 ristoranti, 5 bar (di cui uno sulla spiaggia), parcheggio gratuito e un punto informazioni relativo alle escursioni.

mare tunisia hotel

HASDRUBAL THALASSA & Spa Yasmine Hammamet – Hammamet

Questa lussuosa struttura si trova sulla spiaggia nella località costiera di Yasmine Hammamet e mette a disposizione dei suoi ospiti, gratuitamente, l’accesso a una piscina all’aperto circondata da 6 vasche idromassaggio e a una piscina con acqua di mare coperta e riscaldata. L’hotel vanta un hammam, una sauna e un centro fitness con 2 campi da tennis.

Il wi fi è gratuito e disponibile in tutte le aree e le stanze dispongono di aria condizionata, Tv a schermo piatto con canali satellitari. L’Hasdrubal possiede 4 ristoranti, uno dei quali propone cucina prettamente italiana. Vengono offerte anche pietanze della tradizione locale. La colazione viene servita a buffet.

Gli ospiti potranno usufruire gratuitamente della navetta che conduce al centro di Hammamet così come del parcheggio privato.

all inclusive tunisia

DAR EL MARSA HOTEL & Spa – La Marsa

Questa struttura si trova a La Marsa ed è dotato di un ristorante, piscina all’aperto, connessione wi fi gratuita e centro benessere.

Le stanze sono disposte “vista mare” e sono climatizzate. Hanno in dotazione anche TV con canali satellitari, area salotto e bagno con vasca.

E’ a disposizione degli ospiti un parcheggio gratuito e reception aperta 24 ore su 24. Inoltre è presente un punto informativo relativo alle escursioni. Gli ospiti potranno godere di momenti di relax nella zona salotto in comune o nella terrazza.

vacanze tunisia