Regalare una vacanza senza data nel Mediterraneo

Tutti amano i regali, e tutti amano viaggiare! Perché allora non unire le due cose e regalare una vacanza? Tra le idee più belle ed originali per dimostrare a qualcuno il nostro amore, la nostra gratitudine, la nostra amicizia, regalare un viaggio significa donare non un oggetto, ma un’esperienza di vita indimenticabile.

Scoprire il mondo non è solo divertente e curioso, ma ci aiuta anche a vivere meglio: sono infatti innegabili i benefici psicologici del viaggiare. Meglio ancora se su un’isola del Mediterraneo. Possiamo decidere di acquistare un buono regalo oppure di regalare una vacanza senza data. In questo modo daremo alla persona la possibilità di programmare autonomamente il periodo migliore per partire.

I buoni regalo per viaggi e vacanze possono essere generalmente sfruttati, infatti, entro un anno dal momento dell’acquisto. Attenzione però: regalare una vacanza può risultare complicato o addirittura disastroso, se non sapete da che parte iniziare. Ecco i nostri suggerimenti per regalare un viaggio nel Mediterraneo e rendere felice la persona amata.

mediterraneo vacanze

I buoni regalo

Ormai siamo meno inclini a vantarci delle cose che acquistiamo, e più propensi a parlare delle cose che viviamo e facciamo. In questo contesto, i buoni regalo vacanza sono particolarmente utili per dare alla gente qualcosa di cui vantarsi e postare sui social! Una foto sdraiati su una bella spiaggia del Mediterraneo farà l’invidia di tutti i nostri follower.

Se sappiamo che al destinatario piace viaggiare, ma non siamo in grado di sapere esattamente quando e dove vuole andare, i buoni vacanza da regalare sono la soluzione perfetta. Rappresentano un modo particolarmente originale per offrire un viaggio senza l’impegno di una data.

Dalle lezioni di yoga a poche notti in hotel, dai voucher per i voli agli sconti sulle crociere fino ai cofanetti vacanze: ci sono una miriade di opzioni. Vediamole insieme!

Cofanetti vacanze da regalare

Acquistabili in agenzia di viaggi, online e addirittura in librerie, supermercati e negozi di elettronica, i cofanetti regalo, come quelli famosissimi di Smartbox, sono box confezionati che permetteranno alla persona che li riceve di svolgere attività, soggiorni, cene, benessere e tanto altro.

Al loro interno è possibile trovare un assegno o voucher regalo, da poter utilizzare presso le strutture partner della società. La semplicità di acquisto, la velocità e la vasta scelta di attività ne fanno uno dei regali più graditi.

Si può scegliere tra i cofanetti regalo di due, tre o quattro notti in una delle località del Mediterraneo. Molto bella ad esempio la crociera di 2 giorni nel Mediterraneo in barca a vela per 1 persona, oppure il cofanetto di tre notti per due persone all’isola d’Elba, o ancora un weekend in Spagna. Questi pacchetti vacanze da regalare saranno sicuramente molto apprezzati da chi non ha moltissimo tempo ma ama spezzare la routine con un viaggio ogni volta che può.

Voucher per voli

Un altro modo per regalare una vacanza senza data è acquistare dei voucher per voli messi a disposizione dalle compagnie aeree. Spesso, infatti, è proprio il costo del volo a frenare la nostra voglia di viaggiare. Regalando un buono per un volo farete in modo che questa spesa non diventi più un ostacolo.

Ci sono diverse compagnie aeree che consentono di poter acquistare un biglietto aereo senza data, senza destinazione e senza nominativo, con diverse opzioni da selezionare. La maggior parte di esse permettono l’acquisto di questa tipologia di biglietti solo sotto forma di voucher viaggio regalo, come nel caso di Ryanair, o tramite l’acquisto di una gift card, come nel caso di Alitalia.

I voucher voli rappresentano una valida alternativa alla vacanza vera e propria, grazie alla loro flessibilità nel decidere non solo il periodo ma anche la destinazione.

grecia vacanze

Sconti e buoni per crociere

Amate soprattutto dalle persone di una certa età, le crociere sul Mediterraneo sono un’ottima idea regalo da fare ai propri genitori e ai nonni, e in generale a tutte le coppie che vogliono vivere un’esperienza diversa. È possibile regalare il biglietto per l’intera crociera oppure semplicemente un buono che copra una parte dell’importo. Nel primo caso dovrete essere certi che i destinatari possano partire proprio in quel periodo.

Altrimenti, se desiderate lasciargli la possibilità di scegliere, meglio regalare un voucher crociera che può essere concordato a vostro piacimento, ed utilizzato dai beneficiari per pagare ad esempio il pacchetto bevande, upgrade a tipologie di cabine superiori, escursioni a terra, o semplicemente come buono sconto da detrarre dal costo della crociera. Le persone possono utilizzare la carta regalo per contribuire a pagare la crociera oppure per effettuare acquisti a bordo.

Conclusioni

Perfetti da regalare a chi ama esplorare il mondo, conoscere nuovi posti e partire, i voucher regalo e i pacchetti vacanza consentono ai destinatari di scegliere quando vogliono viaggiare e dove vogliono andare. Non solo: possono dare ai più pigri quella spinta a partire che stavano cercando. Con i cofanetti non avranno più scuse!

In particolare, regalare una vacanza nel Mediterraneo vuol dire donare un sogno, dei giorni speciali da trascorrere in un posto nuovo alla scoperta di persone, culture e tradizioni diverse, circondati da sole e spiagge incantevoli.