Crociera sul Mediterraneo

Ogni stagione ha la sua crociera, con le sue mete in base al tipo di vacanza e al clima. Saper scegliere stagione per stagione significa sfruttare al meglio il proprio tempo libero e assicurarsi una vacanza da sogno. Se l’inverno è la stagione ideale per i Caraibi, per l’Oceano Indiano, per il Sud America o per visitare le città europee sul mare, la primavera e l’estate sono perfette per un viaggio sulle coste del Mediterraneo o dell’Egeo.

La crociera sul Mediterraneo è una delle opzioni più apprezzate perché ha il suo fascino in ogni stagione. Quando è fresco, essa dà l’occasione di visitare le tante città meravigliose affacciate sul mare, di visitarne spiagge, musei, centri e storia. In primavera-estate la nave si trasforma in un vero e proprio resort a cinque stelle per andare alla scoperta di località da sogno, di lidi festosi e fondali ricchissimi. Non è un caso, quindi, se la crociera sul Mediterraneo è una delle mete più apprezzate. Si viaggia dalla Spagna al Portogallo, dalla Francia all’Italia, alla Grecia, dalla Turchia alla Tunisia per tantissime possibilità emozionanti in un unico viaggio.

Grazie alla formula di viaggio con la crociera si possono sfruttare anche i tempi “morti” in cui si sta dormendo, mangiando o in cui ci si sta divertendo a teatro. Mentre si fa tutto questo, si viaggia, ritrovandosi poi ogni volta in un luogo diverso e assaporando le più belle località del Mediterraneo. Di norma gli attracchi durano l’intera giornata, quindi è possibile godersi a pieno la propria escursione, organizzandosela in autonomia. L’avventura, insomma, è anche per il viaggiatore da crociera.

Cosa vuol dire viaggiare in crociera

Viaggiare in crociera significa andare alla scoperta di tanti posti diversi con tutta la comodità di partire sempre da un’ottima base: cioè un resort galleggiante tutto da vivere. Iniziando ogni giorno felici e rilassati sarà possibile andare in esplorazione delle varie località con lo spirito giusto e una bella carica. Una volta tornati sulla nave, si apre un mondo paradisiaco da nababbi. La nave è un vero regno del divertimento, del comfort e della vita godereccia in cui si è serviti e riveriti come imperatori. A ogni ora del giorno è possibile avere a disposizione buffet golosi, idromassaggi, piscine, palestre e lettini in cui rilassarsi. Ogni giorno si può provare una cucina diversa e provare tante attività a disposizione.

È possibile andare a teatro, al cinema, andare al casinò, fare sport, seguire corsi di ballo o di fitness, andare in discoteca e farsi coinvolgere nelle attività organizzate dall’animazione della nave. Tutto questo a un costo tutto sommato abbordabile che diventa davvero conveniente prenotando con il giusto anticipo: le crociere in offerta sono sempre tante, soprattutto se si scelgono date di partenza almeno 5-6 mesi dopo.

In gruppo, con gli amici, in coppia, in famiglia o da soli si potranno trascorrere giornate magiche sempre in compagnia. Sulla nave, infatti, si crea sempre un bell’ambiente in cui socializzare diventa davvero facile. Questo non vuol dire, però, che ci sia caos: la nave è una città in miniatura quindi basta sapersi muovere.