Mare d’inverno: alcune mete per le vostre vacanze invernali

L’inverno sta arrivando e, se non siete amanti del freddo o per quest’anno volete cambiare meta delle vostre vacanze invernali, evitando la neve e le temperature da sotto zero, scegliete piuttosto di passare le vostre vacanze invernali in qualche località calda, accogliente e rilassante, per godervi il vostro “mare d’inverno” nel Mediterraneo.

Non è infatti necessario recarsi troppo lontano dall’Italia per trovare località che offrano un clima temperato e mite anche nei mesi più freddi dell’anno e vi basterà qualche ora di volo per raggiungere, ad esempio, l’isola di Malta e lasciarsi incantare dai colori del suo mare o dai profili delle città e cittadine di quest’isola ricca di storia e cultura. Oppure, sempre rimanendo in tema d’isole, anche Cipro può essere una valida meta per le vostre vacanze invernali e, anche se il tempo meteorologico ogni tanto potrà essere variabile, quando il sole sarà alto e splendente sul cielo del Mar Mediterraneo, potrete rilassarvi in spiaggia o in qualche bar all’aperto gustando un ottimo caffè o una delle tante specialità gastronomiche della cucina greco-turca che caratterizza l’isola. Infine, per chi ama la terra ferma, considerate la costa sud della Spagna, l’Andalusia, con le sue città arabeggianti e le spiagge mozzafiato. Non è assicurato che nei mesi più freddi dell’inverno possiate fare il bagno nelle acque del Mar Mediterraneo ma potrete sicuramente concedervi giornate di pieno sole con più di venticinque gradi e rilassarvi passeggiando per le città di Almeria o Malaga e gustarvi qualche ottima tapas in compagnia di una buona e rinfrescante birra Alhambra.

Recarsi in queste località durante l’inverno sarà anche una scelta saggia per chi ha intenzione di risparmiare ed evitare i periodi di alta stagione in cui i turisti affollano le mete mediterranee. Infatti, anche se non sarà alta stagione, ci sarà sempre qualche cosa da fare e potrete controllare il meteo o le temperature medie e ottenere alcuni consigli pratici di viaggio consultando il portale Easyviaggio.

Se poi è la “tintarella” e la certezza di lunghi bagni in mare quello che state cercando, allora le mete più consigliate per andare al mare d’inverno sono quelle del nord Africa e quindi Marocco, Tunisia o Egitto. Oasi rigogliose, il fascino e i colori del deserto, i mercati delle città e le spiagge incontaminate e bagnate da acque cristalline sono solo un assaggio di quella che potrà essere la vostra vacanza invernale sulle coste del Mar Mediterraneo.

Insomma, tenete monitorate le offerte dei voli (ad esempio qui) e troverete sicuramente il prezzo più economico o un’occasione imperdibile che vi farà decidere di passare le vostre vacanze invernali al caldo invece che sulle piste da sci.