Sharm el Sheikh per sfuggire al caos in inverno

Sei già stanco di questi primi mesi di lavoro e vuoi trovare un posto in cui poter fuggire dall’ansia di tutti i giorni. Perché questo inverno non passarlo con un bel calduccio rifocillante per poi ripartire subito carichi? Uno dei posti più semplici da raggiungere dall’Italia e soprattutto più accessibili da tutti è Sharm el Sheikh. La città egiziana è una vera e propria perla del Mar Rosso, è situata nel Golfo di Aqaba nella penisola del Sinai, ed è caratterizzata da una natura straordinaria, rappresentata soprattutto dalla meravigliosa barriera corallina. Qui è possibile rilassarsi e poter fare tante attività.

Sharm el-Sheikh, al caldo tutto l’anno

Una delle caratteristiche che rende Sharm el-Sheikh una delle mete più desiderate per tutto l’anno è il clima sempre caldo e soprattutto sempre molto secco e quindi mai fastidioso. Se in estate si possono toccare anche picchi di 45° C, in inverno ci si ferma a temperature medie di 24° C, cosa che rende la località egiziana probabilmente più piacevole da visitare nei periodi invernali. Le temperature molto alte in estate sono comunque facilmente sopportabili proprio per l’umidità davvero minima.

Inoltre Sharm el-Sheikh gode di una posizione davvero favorevole, essendo coperta dalle montagne, e quindi non è raggiunta in maniera eccessiva da correnti più fredde.

Arrivare a Sharm el-Sheikh e alloggiare

Con lo sviluppo del turismo Sharm el-Sheikh è diventata una delle città più importanti dell’Egizio diventando il Governato del Sinai del Sud. Per questo motivo l’Aeroporto, Ophira Airport è il secondo scalo più grande dell’Egitto dopo il Cairo, e dal quale partono e arrivano aerei da tutta Europa, da paesi come Germania, Italia e Russia.

Nel corso degli anni la città egiziana ha visto la nascita di numerose strutture ricettive, per ogni tipo di vacanza e per ogni tasca. È possibile trovare un’ampia scelta di hotel a Sharm el-Sheikh su portali come TravelRepublic, in cui è possibile selezionare tra opzioni molto meno costose, ma comunque di ottimo livello, rispetto alle solite proposte. Gli alberghi della città alle pendici del Sinai sono tutti molto organizzati, e offrono la possibilità di partecipare a numerose attività.

Cosa fare arrivati a Sharm el-Sheikh

È possibile rilassarsi sulla spiaggia di Naama Bay, e godersi un mare splendido. Tra le tante attività, infatti, quella che non può mai mancare è quella delle immersioni: Sharm el-Sheikh può infatti vantare una barriera corallina splendida, la seconda più grande del mondo dopo quella australiana. Qui è possibile sia per i meno esperti fare snorkeling, oppure fare delle immersioni, soprattutto in un parco naturale come Ras Mohammed prosecuzione della spiaggia, e vero spettacolo di colori e luci.

Sharm el-Sheikh è famosa anche per la sua natura incontaminata, ma soprattutto per il suo deserto, nel quale è possibile partire per le escursioni organizzate, con visite al canyon bianco e il canyon colorato, con lo spettacolo del Sinai. Basta partire per la cammellata o per la motorata, nella quale è possibile vivere un’esperienza di fianco ai beduini.

Se non si volesse restare fermi nella città del Sinai, ci si può spostare per visite al Cairo, oppure a Luxor, nella quale è possibile ammirare la famosissima Valle dei Re.

Sharm el-Sheikh offre una vacanza per tutto l’anno, per godersi un attimo di relax e di fuga, nel caldo e nei colori della natura.

https://www.youtube.com/watch?v=ReX2WLXcovYhttps://www.youtube.com/watch?v=ReX2WLXcovY