Vacanze in famiglia a Santorini: ecco le migliori strutture

 

Santorini è generalmente considerata l’isola piú  bella di tutto l’Egeo.

Fu parzialmente distrutta da un’eruzione vulcanica circa 3500 anni fa e il panorama della caldera è unico nel suo genere.

Le rocce rossastre o nere cosparse di pomice gialla, i villaggi bianchissimi abbarbicati sulle scogliere, il mare blu e profondissimo e le piccole isole che si trovano dove una volta c’era il cratere del vulcano, rendono Santorini magica.

La caldera è il fulcro di quest’isola e tutto ruota intorno a lei: hotel, piscine a sfioro, negozi, cene a picco sul mare, tramonti mozzafiato.

Ma Santorini possiede anche un vasto patrimonio archeologico ovvero una città rimasta sepolta dopo l’esplosione, che sta pian piano riemergendo grazie agli scavi archeologici e che dimostra come la civiltà, all’epoca, fosse già estremamente evoluta (la datazione risale a 1.000 anni prima che avvenisse la fondazione di Roma!).

Di seguito 3 strutture adatte alle famiglie

EN PLO BOUTIQUE SUITES. Oia

Distante solo 15 metri dalla spiaggia, questa struttura offre una piscina all’aperto con terrazza solarium e un giardino curato nei minimi dettagli.

Le camere dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto, balcone con vista sulle montagne o sul giardino, angolo cottura dotato di frigorifero, wi fi, e un bagno completo di asciugacapelli, accappatoio, pantofole e set di cortesia.

Al mattino viene servita un’ottima colazione fatta in casa nell’area dedicata a bordo piscina, dalla quale è possibile ammirare il mare. Alla sera vengono organizzati barbecue.

vacanze santorini

VILLA MICHALIS – Vlychada

Situata a 150 metri dalla spiaggia, Villa Michalis è dotata di una piscina all’aperto attrezzata con lettini e ombrelloni, un bar a bordo piscina e wi fi gratuito. Gli alloggi di questa struttura dispongono di aria condizionata, frigorifero, TV a schermo piatto e bagno con asciugacapelli e set di cortesia.

Tutte le camere hanno un balcone con vista piscina, mentre solo alcune vantano la vista sul mare. L’offerta gastronomica propone piatti della tradizione locale fatti in casa. Al mattino viene servita una ricca colazione a buffet che è possibile gustare anche in camera.

vacanze santorini

ALESAHNE BEACH HOTEL – Kamari

Aleshane Beach Hotel sorge sulla spiaggia di Kamari e offre alloggi con veranda arredata affacciati sulla spiaggia di sabbia nera, sul giardino o sulla piscina, a bordo della quale c’è il bar.

Le camere sono dotate di climatizzazione, wi fi, Tv a schermo piatto e frigorifero. Nel bagno sono presenti l’asciugacapelli e il set di cortesia. Il ristorante propone specialità della cucina greca e mediterranea con un menu’ alla carta. Al mattino viene preparata un’ottima colazione.

santorini grecia vacanze