Vacanze per single nel Mediterraneo

Con l’ estate ormai passata (almeno nella maggior dei classici luoghi di vacanza) è tempo di classifiche, resoconti e perchè no progetti per le prossime vacanze o per i prossimi week-end. È da poco uscita infatti la lista con le mete più ambite e ricercate per le vacanze per single, ma non è detto che se i luoghi presenti nella top ten siano spesso associati a divertimenti sfrenati, non si possano visitare in compagnia di amici e compagni di viaggio. Preparate quindi valigie, entusiasmo e biglietto (trovate online su Volagratis tutte le migliori offerte Ryanair) e scegliete la vostra prossima meta.

Ai primi posti della classifica si trovano, come no, le isole del nostro bel Mediterraneo: vicine, accoglienti e ricche di offerte Formentera, Ibiza, Minorca ma anche Santorini, Mykonos e Malta. Tutte con una storia, cultura ed ‘identità proprie, sanno regalare emozioni diverse ed eventi unici. Seguono poi le mete culturali: in testa le capitali europee, con Barcellona, Amsterdam, Praga, Monaco e Londra.

Per chi vuole invece spingersi un po’ più in là (ed ha più tempo a disposizione) le mete più gettonate sono il mitico Coast to Coast americano, le spiagge caraibiche e quelle maldiviane, mentre sono sempre richiestissime New York, Los Angeles e Miami.

Se invece siete appassionati di cucina vi consiglimo di immergervi nel Gastrotour di Barcellona che il sito Voglio Vivere Così ha appena pubblicato a puntate.