Hotel all inclusive in Egitto: ecco i migliori

L’Egitto è probabilmente uno dei luoghi piú magici che esistano dovuto non solo alla sua storia millenaria ma grazie anche a un’altra caratteristica importante: il mare. Spiagge incredibili, mare cristallino e fondali ricchissimi fanno si che ogni anno un grandissimo numeri di turisti decida di recarsi in questi luoghi da sogno per passare vacanze indimenticabili.

Ci dedicheremo alla parte Mediterranea dell’Egitto: abbiamo selezionato per voi 3 mete imperdibili, ovvero: Marsa Matruh, Borg El Arab e la grandiosa Alessandria d’Egitto.

MARSA MATRUH

Questo luogo incredibile è caldamente consigliato a tutti coloro che desiderino visitare l’oasi di Siwa, ultimo baluardo del popolo berbero (si trova a circa 300 chilometri da Alessandria). Anche se priva di barriera corallina, Marsa Matruh vanta spiagge bianche con un mare turchese alternate a lagune e a tratti rocciosi. Di seguito la struttura all inclusive raccomandata a Marsa Matruh.

CAROLS BEAU RIVAGE MATROUH

Questa elegante struttura si trova ai confini di un’oasi d’acqua e dispone di una spiaggia privata, 3 piscine, 6 ristoranti e bar.

Le camere posseggono balcone o terrazza con vista sul mare, sulla piscina oppure su giardino, un armadio, minibar e Tv satellitare. Alcune stanze dispongono anche di una zona salotto. L’offerta gastronomica propone un menu internazionale mentre il bar prepara spuntini invitanti lungo il bordo della piscina che si affaccia sul mare.

Il Carols mette a disposizione dei suoi ospiti una palestra molto ben attrezzata, un centro benessere che propone trattamenti e massaggi rilassanti e 2 sale a vapore. All’interno della struttura si trova anche un centro commerciale. La struttura dispone di navetta aeroportuale (su richiesta) e parcheggio gratuito.

hotel all inclusive egitto

BORG EL ARAB

Questa località si trova a 45 chilometri a sud-ovest di Alessandria. Borg El Arab possiede spiagge di acqua cristallina e sabbia bianca e fine come borotalco e storie cariche di fascino che ci raccontano vicende diverse da quelle dei faraoni: ci parlano di Antonio e Cleopatra o vicende piu’ recenti relative alla Seconda Guerra Mondiale. Di seguito le 3 strutture all inclusive di Borg El Arab da noi selezionate.

RADISSON BLU HOTEL ALEXANDRIA

Questa bellissima struttura dista solo 10 minuti in auto dalle meravigliose spiagge di Borg El Arab e 35 minuti in auto dai luoghi di maggior interesse di Alessandria. Il Radisson dispone di 2 piscine e centro benessere con trattamenti olistici. Le camere, ampie e luminose, posseggono balcone privato, wi fi gratuito scrivania, TV e minibar.

Il ristorante all’interno della struttura è italiano e propone piatti della tradizione italiana da godere con un gradevole sottofondo musicale. Il ristorante orientale, invece propone specialità locali e orientali in generale.

egitto all inclusive

PANACEA RESORT

Il Panacea Resort offre ai suoi clienti una piscina all’aperto e un ristorante. Le camere si affacciano sul lago Maryut o sulla piscina e sono provviste di aria condizionata, TV satellitare, minibar, un’area salotto e una gradevole zona pranzo con forno a microonde e bollitore. Il bagno, con doccia, dispone di asciugacapelli. La reception è a disposizione dei clienti 24 ore su 24 così come il parcheggio gratuito.

egitto vacanze

HILTON ALEXANDRIA KING’S RANCH

Bellissima struttura di Borg El Arab, l’Hilton dispone di piscina e di alloggi con Tv e bagno con vasca o doccia. Alcune di esse dispongono di una comoda zona salotto. La reception dell’Hilton è a disposizione 24 ore su 24

hotel hilton egitto

ALESSANDRIA D’EGITTO

Questa meravigliosa città è stata fondata nel 332 a.C. da Alessandro Magno. Il suo porto gestisce l’80% del traffico merci nazionale e la sua posizione vantaggiosa la rende la seconda città piu’ importante d’Egitto. Alessandria, forse piú europea che araba, si estende per circa 20 chilometri lungo la costa e il suo profilo è decisamente elegante e cosmopolita. L’abbondante flusso turistico, che la popola praticamente tutto l’anno, ama l’atmosfera rilassante che vi si respira. In questo luogo è possibile sostare negli storici caffè, esplorare le piccole vie e quartieri, passeggiare sul lungomare e ammirare le vestigia greco-romane. Nei pressi di Alessandria sono presenti alcune tra le piú belle spiagge d’Egitto, caratterizzate dalla sabbia bianca e fine e dalle acque cristalline.

Da non perdere, la famosa Biblioteca Alessandrina, voluta da Tolomeo I: fu la sede principale di raccolta e diffusione della cultura dei maggiori studiosi e scienziati dell’antichità. Vi proponiamo la struttura all Inclusive ad Alessandria d’Egitto.

ALEXANDER THE GREAT Hotel ALEXOTEL

Situato nel centro di Alessandria d’Egitto, l’Alexander dista soli 15 minuti dalla famosa Biblioteca.

Propone ampie camere climatizzate, che dispongono di balcone e connessione wi fi gratuita, vista sulla Chiesa Episcopale. Dispongono inoltre di telefono, minibar e bagno con doccia. La reception è a disposizione 24 ore su 24 e dispone di punto informativo per le escursioni.

La colazione, a buffet, viene servita nell’area ristorazione o in camera. Per gli altri pasti, invece, è a disposizione un ristorante à la carte che propone piatti della tradizione locale.