Traghetti Sardegna

La Sardegna è una meta da sogno: trascorrere le vacanze estive su questa isola può essere davvero sorprendente perché ci sono dei paesaggi e delle spiagge indescrivibili. Quando ci si trova a dover pianificare un viaggio in Sardegna, però, si incontra subito un primo problema: il traghetto. Prenotare la traversata può rivelarsi davvero molto complicato, perché spesso si trovano prezzi altissimi e le compagnie che gestiscono la tratta per la Sardegna sono diverse, con varie città di partenza. Bisogna quindi considerare molti fattori, confrontare le offerte delle compagnie e capire quale possa essere quella più conveniente. Insomma: anche se sembra facile, trovare il traghetto per la Sardegna più vantaggioso ed economico può a volte rivelarsi una vera impresa. Se però seguirete i nostri consigli non avrete grandi problemi: vi daremo delle dritte e dei trucchi che vi permetteranno di risparmiare ed evitare inutili perdite di tempo.

Quando prenotare il traghetto

Innanzitutto, una cosa che molti non sanno è che prenotare online il traghetto è sicuramente vantaggioso ma bisogna farlo nel modo giusto, senza cadere nei tranelli del web. Se effettuate una ricerca per trovare le offerte più vantaggiose, ricordate sempre di cancellare cache e cookies perché altrimenti le vostre ricerche rimarranno salvate insieme al vostro indirizzo ip. Questo è importante perché se non cancellate la cache rischiate di trovare prezzi maggiori alla vostra prossima visita!

Oltre a questo, è importante anche trovare il momento giusto per prenotare il traghetto. Nel weekend le tariffe sono maggiori, perché ci sono più persone che cercano e acquistano. Se invece prenotate durante la settimana avete maggiori possibilità di trovare prezzi economici.

Le opzioni e le sistemazioni convenienti

La scelta della sistemazione a bordo del traghetto influisce moltissimo sul prezzo, quindi deve essere valutata con una certa attenzione. Se la traversata è breve, conviene chiedersi se valga la pena acquistare il biglietto per una cabina: le poltrone sono più economiche ad esempio, così come il passaggio ponte.

Viaggiare in notturna ha costi più elevati, mentre la traversata durante il giorno è più conveniente dal punto di vista economico.

In alcuni casi può essere conveniente anche usufruire di formule speciali, come il camping on board dedicato a coloro che viaggiano in camper e che preferiscono rimanere a bordo del loro mezzo durante la traversata. Sui siti specializzati in traghetti per la Sardegna come https://traghetti-sardegna.it/ si possono trovare tutte le informazioni del caso ed è anche possibile prenotare direttamente online con la compagnia che si preferisce.

Quando partire per la Sardegna

Scegliere il momento giusto per partire è senza dubbio importantissimo. Ci sono persone che hanno le ferie solamente in agosto e che quindi sono costretti a scegliere il periodo di alta stagione, ma se avete la possibilità di prendere ferie quando volete vi conviene evitare i mesi di luglio e agosto. Questo vi permetterà di risparmiare non solo sul traghetto ma anche sulla sistemazione.

Anche il momento del viaggio è importante: in notturna la traversata costa di più mentre durante il giorno le tariffe sono più convenienti. Tutti dettagli da considerare bene, perché possono fare la differenza sul budget complessivo.