Mykonos: vacanze in resort. Ecco i piú belli

 

Mykonos è rimasta un’isola quasi sconosciuta e priva di elettricità fino agli anni ’50 quando inizió ad essere frequentata da celebrità come Onassis, Maria Callas, Marlon Brando e molti altri personaggi del loro calibro, che contribuirono a rendere di Mykonos, una meta per chi è alla ricerca del lusso, di una vivace vita notturna e del divertimento in tutte le sue manifestazioni.

Con le sue case bianchissime, che si stagliano contro il blu intenso del mare, Mykonos si estende in piccoli quartieri attraversati da vicoli e stradine. Ovunque si possono ammirare i caratteristici mulini a vento che di notte vengono illuminati, regalando romantiche suggestioni.

Mykonos è sinonimo di festa: offre ai turisti di tutto il mondo mille opportunità per divertirsi fino all’alba partecipando a feste sulla spiaggia o nei suoi molteplici locali e bar.

Grazie alla mentalità aperta dei suoi abitanti, Mykonos rappresenta, da sempre, un’ottima destinazione “gay-friendly”. Sull’isola, infatti, sono presenti numerosi locali, hotel e bar rivolti, in special modo, alla comunità gay.

Di seguito la nostra selezione dei 3 resort piu’ belli di Mykonos

ANAX RESORT and Spa – Agios Ioannis

Questo splendido resort, che in sé riassume una perfetta combinazione di architettura cicladica e modernità, offre un centro benessere con moleplici trattamenti estetici, una piscina a sfioro, una vasca idromassaggio, un’area privata sulla spiaggia, una palestra ben attrezzata, una Spa con sauna, hammam, massaggi e trattamenti per il viso.

Gli ospiti potranno godere un drink presso il bar a bordo piscina, o sui lettini che la circondano. Le camere, eleganti, ampie e luminose, sono dotate di aria condizionata, un balcone o patio con vista mare, un bagno con vasca idromassaggio, set di cortesia e una Smart TV. Alcune stanze vantano una piscina privata.

Al mattino viene servita un’abbondante colazione a buffet di tipo continentale, americana: per chi ne avesse necessità sono a disposizione alternative prive di glutine.

mykonos hotel

MYKONOS AMMOS HOTEL – Ornos

Ubicato sulla spiaggia di Ornos, questa meravigliosa struttura dispone di servizio in spiaggia, piscina all’aperto, centro benessere e beauty center. Gli ospiti posso fruire, tutti i giorni e a titolo gratuito, di teli da mare e del quotidiano.

Le sistemazioni, spaziose, eleganti e luminose, sono dotate di wi fi gratuito, aria condizionata, TV a schermo piatto, e bagno con set di cortesia e asciugacapelli. Tutti gli alloggi dispongono di terrazza o balcone con vista mare.

I ristoranti propongono specialità mediterranee o asiatiche, da gustare anche in riva al mare, oppure piatti della tradizione italiana.

vacanze mykonos

MYKONOS PRINCESS HOTEL – Agios Stefanos

Situato a pochi metri dalla spiaggia di Agios Stefanos, questa splendida struttura offre una piscina sul mare, un centro benessere che propone massaggi e trattamenti estetici, una palestra e wi fi gratuito.

Le camere sono dotate di aria condizionata, TV LCD con canali satellitari, minibar, e nella gran parte dei casi, una terrazza o balcone arredati con vista sul mare. Nel bagno è presente un set di cortesia di lusso.

La colazione viene servita, con menú alla carta, nell’area dedicata presso la piscina: il ristorante propone specialità rivisitate della tradizione greca.

hotel in grecia