I motivi del crescente successo del turismo invernale
Quando pensiamo alle vacanze, la associamo subito all’estate. Ma perché non viaggiare in inverno? Anche fare un viaggio nei mesi freddi ha le sue cose buone che potresti non aver saputo. In questo articolo vi lascio alcuni motivi per viaggiare in inverno.
Non c’è dubbio che la spiaggia e il calore sono meravigliosi; ma l’immagine di una montagna innevata è incredibile. Come vedrai di seguito, viaggiare in inverno ha il suo fascino.
Stagione sciistica
Se sei una persona a cui piace viaggiare più in inverno che in estate e ti piacciono anche gli sport estremi, andare a sciare sarà la tua vacanza invernale perfetta. Pronto a scaricare l’adrenalina sulla neve?
Gli amanti dello sci possono praticare il loro sport preferito solo in inverno. Oltre ad essere un ottimo modo per riscaldarsi, lo sci è un’avventura! Quindi questa è la scusa perfetta per viaggiare verso destinazioni montane nazionali come i Pirenei. Se visiti Vielha, la capitale della Val d’Aran, trova un alloggio a Vielha e goditi la navigazione attraverso il suo mare bianco.
Viaggiare è più economico
Normalmente in alta stagione , che di solito è la stagione estiva , c’è più domanda e quindi i prezzi salgono. Pertanto, in bassa stagione , cala la domanda e calano anche i prezzi. Per questo motivo, le aziende turistiche sono costrette a preparare offerte speciali per attirare il turismo. Pertanto, è più probabile che troverai biglietti aerei o ferroviari davvero economici.
Viaggiare in inverno significa poter usufruire di importanti offerte e promozioni. Se invece sei una persona che vive alla giornata e a cui piace improvvisare, viaggiare in questo periodo dell’anno sarà per te un vantaggio. Un aspetto positivo del viaggiare in inverno è che non dovrai prenotare il trasporto o l’alloggio con settimane di anticipo. Potrai viaggiare in modo improvvisato , senza pianificare tutto con largo anticipo e senza che ciò significhi pagare molto di più per il tuo alloggio o trasporto.
Cinque ragioni extra per viaggiare in Inverno
- La neve è bellissima. È una fortuna poter vedere come la neve ricopre tutto creando un’immagine unica e diversa da quella a cui siamo abituati. Grazie ad esso possiamo sciare, lanciarci palle di neve e andare in slittino, tra gli altri.
- Molti ottimi cibi sono calorici, quindi è il periodo ideale dell’anno per gustare un buon fondeau in Francia, una cioccolata calda in Austria o in Svizzera giocando ai migliori bookmaker non aams ; riscaldati con una zuppa bollente nel nord o prova il glüewein in Germania passeggiando per i mercatini di Natale.
- È un buon momento per visitare luoghi piacevoli e rilassanti come le terme in Ungheria o le saune in Finlandia, Svezia… In estate non è molto piacevole godersi queste attività, giusto?
- I periodi più romantici sono l’inverno. Passare qualche giorno in una capanna di tronchi, con un caminetto, accoccolati l’uno all’altro, coperti con la coperta mentre c’è la possibilità di vedere l’aurora boreale… può succedere solo quando fa freddo.
- Le zanzare sono più calme in inverno, quindi è tempo di praticare attività nella natura, vicino a fiumi o laghi e, per inciso, respirare aria fresca in montagna, come nelle Dolomiti italiane, sui Pirenei o sulle Alpi.