Libano: in vacanza in un hotel sul mare
Il Libano è uno Stato del Vicino Oriente situato sulla parte orientale del Mediterraneo.
In questo luogo, i monumenti ci narrano di fasti e ricchezze del passato ma, purtroppo, i palazzi distrutti ci riportano le ultime drammatiche vicende che hanno coinvolto questo Paese.
Il Libano, unico anche grazie alla mescolanza di culture che da sempre hanno convissuto, si sta riaprendo all’Occidente con le sue meraviglie da offrire a chi decide di visitarlo: antiche città, reperti romani, località sciistiche e i mille locali che dànno vita alla notte lungo le coste.
I suoi paesaggi sono di una bellezza mozzafiato: prima fra tutte, la Valle Di Qadisha, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Di seguito le 3 strutture sul mare da noi selezionate
KEMPINSKI SUMMERLAND HOTEL & RESORT – Beirut
Questa meravigliosa struttura offre un vero e proprio labirinto di piscine, alcune con cascate di acqua, una piscina coperta e un giardino. Gli ospiti potranno, inoltre, usufruire della Spa. É possibile scegliere tra un’ampia gamma di attività sportive proposte dall’hotel e trascorrere momenti gradevoli nelle ampie sale da ballo.
Gli alloggi sono dotati di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari: alcune camere vantano vista sul mare o sulla piscina. Al mattino viene servita un’abbondante colazione con prodotti freschi: per i pasti principali il ristorante propone specialità libanesi che sarà possibile gustare nella sala all’ultimo piano con vista spettacolare sul mare.
OCEAN BLUE BEACH RESORT JBEIL – Byblos
Distante solo 3 minuti a piedi dall’antico Souk, questo resort dispone di una spiaggia privata, una piscina all’aperto, di wi fi (a pagamento), di un’area ludica dedicata ai bambini e di un parcheggio privato.
Le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, occorrente per preparare tè e caffè, un frigorifero e un bagno con il set di cortesia. Alcuni alloggi vantano balcone con vista mare.
PORTALUNA HOTEL & RESORT – Jounieh
Il Portaluna resort offre ai suoi ospiti una piscina all’aperto, una palestra ben attrezzata aperta (in stile giardino d’inverno), una vasca idromassaggio, tavoli da biliardo e calcio balilla e navetta aeroportuale. Le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari e minibar; alcune di esse dispongono di una vasca da bagno di fronte a vetrate, con meravigliosa vista sul mare. L’offerta gastronomica è di ottima qualità e propone specialità tipiche libanesi. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere opzioni dietetiche e disintossicanti.