Corsica: le migliori escursioni da fare durante le vostre vacanze

 

La Corsica è la terza isola piú grande del Mediterraneo, dopo la Sicilia e la Sardegna e rappresenta un esempio di patrimonio naturale ottimamente conservato.

La Corsica gode di circa 300 giorni di sole all’anno. Gli inverni sono miti e lasciano, poi, spazio a primavere luminose e ad estati e autunni radiosi.

Quest’isola offre molte opportunità, siano esse naturalistiche (con le piccole baie selvagge, le riserve che abbondano di flora e fauna e i ricchi fondali marini), culturali (con i pittoreschi villaggi arroccati e le meravigliose città di Ajaccio, Calvi e Bastia) e gastronomiche (con i suoi rinomati vini, i formaggi pregiati e specialità a base di castagne).

Vi proponiamo le cinque escursioni da non perdere durante il vostro soggiorno in Corsica

AJACCIO – CROCIERA AL TRAMONTO E DEGUSTAZIONE DI VINI NELLE ISOLE SANGUINARIE

Tour in barca di 3 ore, dedicato a chi desiderare ammirare i luoghi piu’ interessanti della costa settentrionale tra cui: la cappella greca, il cimitero Marin e la Cittadella.

L’arrivo alle Sanguinarie è previsto proprio nel momento del tramonto. Verrà offerta una cena a buffet con prodotti locali (prosciutto corso, formaggi tipici, torta di bietole e molto altro), con un accompagnamento di musica dal vivo.

corsica visitare

CALVI – 4X4 DAY TOUR IN AGRIATES E SALECCIA BEACH

Escursione di 10 ore circa che vi porterà alla scoperta di uno dei panorami piú famosi della città, con incredibile vista sul mare, accompagnati da una guida multilingue che vi illustrerà la storia di questa terra. Ammirerete la vista di Cap Corse, la penisola Ravellata e il monte Padru a quota 2.392 mt.

Si proseguirà poi alla volta della Valle del Reginu, con i suoi ulivi centenari e, di seguito, ci sarà il momento del pranzo, costituito da prodotti tipici locali. Successiva sosta alla bellissima spiaggia di Saleccia e, dopo 2 ore di relax, si rientrerà a Calvi.

Il transfer da e per l’hotel è incluso nell’offerta.

BASTIA – TOUR PRIVATO CON GUIDA LOCALE

Interessantissima escursione pensata per farvi vivere i luoghi piú belli con gli occhi di una persona locale.

In 2 ore (prolungabili), accompagnati da un’appassionata guida locale, scoprirete gli angoli piú suggestivi e i locali migliori dove mangiare e fare acquisti.

L’itinerario è personalizzabile a seconda dei gusti e delle necessità e potrete scegliere se muovervi con i mezzi pubblici o in taxi.

CORTE – VOLO SOPRA IL DESERTO DELLE AGRIATE E LA SPIAGGIA DI OSTRICONI

Durante questo imperdibile volo, che durerà 1 ora, il vostro pilota, dopo avervi informato circa i voli ultraleggeri, vi porterà verso la spiaggia di Ostriconi: dall’alto potrete ammirare il verde della vegetazione circostante, la sabbia e il mare cristallino.

Volerete poi sopra il Deserto delle Agriate, un’ampia zona protetta di macchia Mediterranea e spiagge meravigliose. Tornerete alla base, sorvolando Saint Florent Marina e le montagne della Corsica.

vacanze corsica

CROCIERA DI 1 GIORNO A BONIFACIO

Esperienza unica che vi porterà alla scoperta degli splendidi paesaggi della costa meridionale della Corsica. Questa parte dell’isola è caratterizzata da scogliere imponenti e spiagge incantevoli.

Raggiungerete il golfo di Valinco, osserverete la famosa roccia a forma di leone di Roccapina, mentre la vostra guida vi trasmetterà tutte le informazioni e curiosità del luogo.

Proseguirete, poi, verso la Scalinata del re di Aragona e verso il faraglione conosciuto come “granello di sabbia”.

Arrivati a Bonifacio, avrete a disposizione 4 ore per scoprire la zona e per scegliere un tipico locale dove poter pranzare.

In Corsica ti potrebbe interessare anche…

VACANZE IN HOTEL IN CORSICA