Siete ancora indecisi su dove andare in vacanza. Arriva Ibiza

Non riuscite a decidervi sulla destinazione? Fermi tutti, a quanto pare c’è un’isola che mette d’accordo proprio tutti. Secondo un sondaggio condotto da Style.it, infatti, Ibiza si conferma ancora una volta nelle prime posizioni tra le mete preferite per l’estate 2017.

Immersa nello splendido scenario del Mediterraneo, a poca distanza dall’Italia, l’isola non smette di perdere il suo fascino e il suo appeal attirando ogni anno – soprattutto nei mesi estivi – migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Scelta da chi ama un turismo attivo, all’insegna dello sport e del divertimento, ma anche da chi sogna una vacanza all’insegna del puro relax, ad Ibiza ce ne è proprio per tutti i gusti. Oltre alle spiagge bellissime e al mare invidiabile, il punto di forza di Ibiza è rappresentato dalle strutture ricettive, tra le prime al mondo per qualità dei servizi offerti. Sono molte, infatti, le località italiane che pur disponendo di altrettante bellezze, non riescono ad attrarre un numero elevato di turisti perché purtroppo non si sono messe al pari con i tempi e le necessità dei turisti moderni. Meglio andare fuori, non necessariamente lontano e magari riuscire a risparmiare qualcosa.

A dispetto di quanto si dice, Ibiza è infatti anche abbastanza economica, ma il budget necessario potrebbe lievitare in base a quanti e quali locali si decide di visitare ogni sera. Visto che ad Ibiza si viene proprio per frequentare alcuni tra i locali e discoteche più famose al mondo, il consiglio è di risparmiare sulla sistemazione, magari cercandola fuori città, ma di non badare a spese per il divertimento serale.

E se quello che cercate è lo sport, tranquilli: Ibiza offre nello stesso tempo sentieri mozzafiato da percorrere a piedi e in bicicletta e numerose competizioni per professionisti, tra cui gare internazionali di ciclismo e mountain bike, triathlon, maratone e mezze maratone. Tra i prossimi appuntamenti da non perdere, la Triathlon Ibiza lunga distanza del 22 di ottobre che prevede 4 km a nuoto nelle acque cristalline, 120 km in bicicletta attraverso itinerari verdi all’interno dell’isola e 30 km su strada o sempre ad ottobre la Ibiza Marathon trail a Sant Antoni nel nord est dell’isola tra viste spettacolari e vegetazione rigogliosa.

Che dire? Armatevi di crema solare e infradito e partite per una vacanza indimenticabile a Ibiza.