Partire per le vacanze comodamente in treno. Perché no?

Che si tratti di un soggiorno in una città d’arte o di una località di mare il treno rappresenta per molti viaggiatori un mezzo di trasporto comodo e funzionale.

In estate il treno è la scelta giusta

C’è una folta categoria di viaggiatori che sceglie proprio il mezzo su ferro per raggiungere le destinazioni preferite. Il treno, molto spesso, viene però associato più a un mezzo di trasporto business, legato a viaggi di lavoro che a un comodo strumento per partire senza lo stress della guida e del traffico. Niente di più errato. Viaggiare su ferro, anzi, è molto più conveniente in estate.

Sfrecciando.it il portale giusto per cogliere le occasioni Sfrecciando.it è il portale che parte proprio da questa consapevolezza per costruire il successo del suo brand. Si tratta di un’iniziativa italiana che per la prima volta offre ai viaggiatori le migliori tariffe e i migliori pacchetti treno + hotel legati proprio al mondo delle ferrovie. Che si scelga una comoda Freccia targata Trenitalia o un conveniente Italo, Sfrecciando.it è l’unico portale capace di rispondere in maniera adeguata alle esigenze di chi sceglie di viaggiare su ferro. Il portale costruisce pacchetti su misura e consente di scegliere tra un’ampia gamma di alberghi presenti nelle destinazioni (oltre 40 in Italia) raggiunte dai treni ad alta velocità nazionali. Si tratta di un’offerta che al momento copra solo il territorio italiano ma che già, in pochi anni, è cresciuta ampliando la scelta dalle Frecce alle proposte di Italo.

Pacchetti per tutte le tasche

Per facilitare la ricerca della giusta destinazione, Sfrecciando.it propone anche un’alternativa pratica e funzionale. Invece di ricercare il viaggio perfetto partendo dalla destinazione, infatti, è possibile farlo partendo dal budget. Inserendo la somma a disposizione per le proprie vacanze, infatti, il portale selezione le occasioni più adatte e le destinazioni migliori. Non resta che cliccare su quella che più affascina il futuro viaggiatore e prenotare con un semplice click.

Trenitalia e Italo propongono biglietti a metà prezzo

Tra i numerosi vantaggi per chi viaggia in treno ci sono, poi, le offerte che Trenitalia e Italo promuovono proprio nel corso dei mesi estivi. Occasioni imperdibili che permettono di acquistare i titoli di viaggio quasi a metà prezzo rispetto al resto dell’anno. I biglietti con sconti fino al 50 per cento sono riservati, nella maggior parte dei casi, alle partenze infrasettimanali, ma non mancano le vantaggiose occasioni per chi si mette in moto il sabato.

Le offerte nel dettaglio

A offrire una panoramica interessante e completa sulle offerte promosse è stata di recente l’Agenzia di Stampa AdnKronos che ha approfondito nel dettaglio le singole offerte. Partiamo, ad esempio, da CartaFreccia Special -50 per cento. Si tratta di un’offerta per i possessori di Carta FRECCIA. Lo sconto del 50 per cento riguarda tutte le partenze effettuate tra le 11 e le 14 di martedì, mercoledì e giovedì su un treno appartenente alle seguenti categorie: Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e sugli Intercity. L’offerta è disponibile fino a due giorni prima della partenza del treno e il biglietto può essere acquistato on line, in biglietteria presso le agenzie di viaggio abilitate, attraverso il servizio self service o attraverso il call center.

Le proposte di Italo

Due, invece, le occasioni di non perdere offerte da Italo, il treno della NTV. La prima è Italo Special e prevede biglietti a metà prezzo per i viaggiatori del martedì o del mercoledì dalle 10:30 alle 14:30. Il biglietto può essere acquistato attraverso tutti canali previsti e la tariffa speciale riguarda tutti i treni e tutte le tratte. Non sono previsti cambi o rimborsi. Con Italo è possibile, inoltre, viaggiare a metà prezzo anche il sabato con Italo Special Sabato. Il 50 per cento di sconto sul prezzo dell’offerta Flex è previsto per tutti treni, a partire dalle 9, per tutte le tratte. Il biglietto può essere acquistato fino a tre giorni prima della partenza del treno.