Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Minorca, il mio rifugio
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Vacanze a Cres

Molti sono i ricordi della dominazione veneta come l’attuale mercato ortofrutticolo ospitato nel Trg Frane Petrica e la sua loggia sotto la quale, all’epoca, venivano letti i pubblici proclami. Ale spalle di questa loggia una porta apre la strada alla via che conduce alla chiesa di Santa Maria della Neve che merita una visita per il portale di stile rinascimentale e per la Pietà di legno al suo interno.

Immersioni, escursioni in bicicletta, nuotate e windsurf sono le attività sportive che si possono praticare in questa bellissima isola, oltre a passeggiate lungo i numerosi sentieri che si abbarbicano sulle colline. Sull’isola sono presenti il Diving Cres www.divingcres.de e la Cres insula Activa www.cres-activa.hr per fare escursioni, immersioni e corsi di sub.

cres

Beli

Posta nell’entroterra, questa cittadina da favola si trova su una collina al di sopra di una bellissima spiaggia. L’atmosfera che si respira qui ha davvero qualcosa di magico: la cittadina è infatti circondata da foreste, villaggi abbandonati e pullula di leggende su elfi che si aggirano da queste parti. Case in pietra si affiancano a sentieri che portano al belvedere da cui godere di una vista impagabile. Provare per credere. L’attrattiva maggiore del luogo è il Centro ecologico Caput Insulae, parco naturale e riserva per la salvaguardia del grifone. Questo centro gestisce anche un progetto di lavoro, volontario, teso alla salvaguardia di questo animale. La visita al centro da la possibilità di percorrere alcuni sentieri che conducono a villaggi abbandonati sommersi tra ulivi e fichi.