San Vito lo Capo, uno dei tesori nascosti della Sicilia

Di tesori nascosti la Sicilia ne ha eccome. Tra acque cristalline, spiagge mozzafiato, riferimenti culturali di gran pregio, piatti tipici ed un clima da viversi nel pieno stile mediterraneo, la Sicilia entra di ruolo tra le località ideali presso cui trascorrere le proprie vacanze. In particolare San Vito lo Capo è uno di quei gioielli siculi di primaria importanza, una delle mete vacanziere che meglio esprimono l’essenza di questa straordinaria regione.

La località si trova posizionata su un estremo lembo di terra, affacciato su di un’incantevole vista paesaggistica e incastonato tra due riserve naturalistiche che lo proteggono ai lati, quasi come si trattasse di un piccolo tesoro da custodire. Il mare e la spiaggia sono i biglietti da visita che attraggono i turisti verso la località di San Vito, anche se di riferimenti da ammirare e di risvolti naturalistici da esplorare ce ne sono di molti altri!

San Vito e dintorni

Nei dintorni di questo delizioso paesino si sviluppano una serie di altri comuni, che di fatto caratterizzano la gran parte dei tour turistici della zona. Da Erice a Pantelleria, da Segesta a Scopello, da Custonaci a Mazara del Vallo, dalle Isole Egadi fino a Salemi: queste sono le principali località da percorrere via via, magari solo dopo esserci concessi una tintarella a dovere sulla spiaggia di San Vito, considerata una delle spiagge più belle d’Italia. Il mare fa la sua parte, certo, ma la natura incontaminata e i colori accesi della macchia mediterranea sono altri tratti fondamentali di una vacanza da sogno!

D’altronde la Sicilia si contraddistingue proprio su questo ovvero la capacità di saper unire la magia dei suoi paesaggi con l’arte e la cultura d’altri tempi, nonché di coniugare l’utile di un viaggio culturale con il dilettevole tipico di una vacanza in riva al mare.

Alloggiare a San Vito lo Capo

Trattandosi di una meta turistica molto gettonata, tra San Vito e dintorni possiamo usufruire di una rete alberghiera sostanziosa in termini di strutture e versatile nell’ambito dei servizi offerti: non solo hotel a San Vito lo Capo, ma anche alberghi, case vacanze, bed & breakfast e residence sono guidati dall’obiettivo primo della soddisfazione del cliente. Motivata da una posizione strategica e avvalorata da quelli che sono i suoi punti di forza interni, ciascuna struttura sa come garantire ai suoi utenti una permanenza da sogno da viversi nel pieno del relax e del benessere personale.

Si può cominciare a programmare la propria vacanza prenotando un hotel a San Vito lo Capo, cercandolo magari da Expedia. Gli alloggi di San Vito non sono semplici dimore vacanziere, poiché hanno non una, non due, ma almeno tre marce in più rispetto ad una qualsiasi altra soluzione turistica all’italiana: le camere sono sì belle da vedere, ma sono soprattutto comode da vivere. I comfort, qui, sono elemento imprescindibile per un qualunque albergo: Spa che si prendano cura del nostro benessere psicofisico, escursioni subacquee e tour organizzati per appagare il nostro lato avventuriero e molto altro.

Al di là di quello che potremmo definire come puro intrattenimento e su cui si concretizzano le differenze tra una struttura e l’altra, c’è però un elemento di base che fa da comune denominatore di tutti gli hotel: la garanzia di soggiornare e la certezza di ristorare immersi in paesaggi di incomparabile bellezza!