Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Destini Oltreconfine - Videoblog degli italiani nel mondo
E-book
Isola di Creta
Isola di Rodi

Piccole isole per una vacanza nel Mediterraneo

Il mar Mediterraneo è ricco di isole di varie dimensioni, alcune davvero piccole ma capaci di regalare molti più spunti turistici di tanti altri posti sulla terra ferma. In fin dei conti si sa che il vino buono sta nelle botti piccole e dunque ecco quelle che sono le isolette più interessanti da scoprire.

Ibiza

In estate la richiesta di voli low cost per Ibiza cresce a dismisura, visto che quest’isola delle Baleari si trasforma nella capitale mondiale del divertimento, visto che centinaia di migliaia di giovani la affollano, rendendo difficile qualunque proposito di riposo. Anche le spiagge non sono male visto che quelle di Tossa e Calamanca, presentano acque cristalline e sabbia fina. Consigliata anche una capatina presso i caratteristici mercatini hippy di Sant Antoni de Portmany e Punta Arabì.

Lampedusa

Quest’isola siciliana è paracchio desiderata dagli italiani in vacanza e cercando tra i biglietti aerei presenti su Skyscanner, è possibile trovare prezzi interessanti. Il paesaggio quasi lunare di Lampedusa è capace di stupire il viaggiatore, così come il mare di un blu incredibilmente intenso, le caratteristiche cale e le numerose zone incontaminate e selvagge.

Malta

Malta è un’isola affascinante, destinazione perfetta per chi cerca storia, relax e divertimento. Sono presenti monumenti e resti di civiltà millenarie e inconfondibili contaminazioni culturali. Il mare si divide tra coste rocciose e spiagge sabbiose bagnate, dove il comune denominatore è costituito da acque cristalline. Tra le specialità da provare spiccano i “pastizzi” (paste salate ripiene di ricotta o piselli) e i numerosi piatti a base di coniglio.

Mykonos

L’arcipelago greco vanta un’offerta turistica incredibilmente completa, in cui non poteva mancare la vita mondana e il divertimento notturno. Mykonos rappresenta la risposta greca a Ibiza e sa stupire grazie alle sue poetiche stradine, la vivace Little Venice e i caratteristici mulini a vento.

Pantelleria

Le coste di Pantelleria abbondano di luoghi ricchi di fascino come Karuscia, Campobello, Kattibuali, la riparata cala Cinque Denti, il Laghetto delle Ondine, lesorgenti termali della Cala Gadir, cala Tramontana, il Faraglione e cala Levante. Non tornate a casa senza aver provato almeno una volta l’eccezionale passito qui prodotto.

Dove fare una vacanza nel Mar Mediterraneo: Croazia, Egitto, Tunisia, Marocco, Spagna, Malta, Grecia

djerba

Viaggio nel Mediterraneo: le località, gli alberghi , le spiagge, i ristoranti dove andare in vacanze nel Mar Mediterraneo

Che il Mediterraneo sia la meta privilegiata per turisti e viaggiatori lo dimostrano i numeri: su 800 milioni di viaggi in giro per il mondo, ben 250 milioni riguardano questa parte del globo. (more…)