Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Vado a vivere a Miami
E-book
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Spiagge del Mediterraneo: la spiaggia di Palombaggia in Corsica

Palombaggia Corsica

Nella parte meridionale della Corsica esiste un luogo unico, circondato da una natura quasi selvaggia, che ci ricorda come, a volte, l’importante è seguire le regole della natura. Un vero e proprio paradiso nascosto, che si apre agli occhi di chi vuole semplicemente ammirarne la bellezza. Irraggiungibile? No, se si sceglie un volo Volagratis. (more…)

Corsica da visitare e scoprire

CORSICA AAA

Quarta isola del Mediterraneo dopo Sicilia, Sardegna e Cipro, la Corsica si pone nel Mediterraneo come linea di confine tra la parte occidentale (del Mar Tirreno) e l’orientale (del Mar Ligure). Riconosciuta da sempre per la grande bellezza naturalistica (veniva chiamata Kalliste – la più bella – dai Greci, ed oggi “l’Île de Beauté“, ovvero “l’isola della bellezza”), l’isola ha saputo mantenere le proprie coste protette dall’abuso edilizio sopportato da altre isole mediterranee, preservandone intatte flora e fauna ed arrivando a definire ben 1/3 del proprio territorio come Parco Naturale (habitat di specie rare e peculiari dell’isola, come il muflone còrso, il gabbiano còrso, l’avvoltoio degli agnelli, l’aquila reale ed il falco pescatore). (more…)

Francia da scoprire: Cassis e massiccio del Calanques

CALANQUES 1

Vacanze vicino a Marsiglia: Cassis

Cassis, piccolo gioiello della costa marsigliese appartenente alla Provenza-Costa Azzurra, è situata tra Marsiglia e Toulon e si affaccia sul Mediterraneo Occidentale. Cassis nasce come villaggio di pescatori e deve la sua fama soprattutto alla presenza dei Calanques: canyon rocciosi tanto imponenti quanto spettacolari che si tuffano nel mare a strapiombo.

(more…)

Vacanze sull’isola di Porquerolles nel piccolo arcipelago delle Isole di Hyères

porquerolles

Andare in vacanza o passare un week end sull’ isola di Porquerolles, arcipelago delle Hyeres, Provenza, Francia

A pochi chilometri dall’Italia è possibile trovare un vero e proprio paradiso: l’arcipelago di Hyeres, costituito da isolotti sparsi e tre isole maggiori, tra cui le meravigliose Porquerolles. L’impatto visivo è davvero sorprendente, con un mare trasparente, luminoso e di un colore che ricorda quasi i tropici più che il Meditarraneo.

(more…)