Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Vado a vivere a Miami
E-book
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Andare in vacanza sull’isola di Pag: visitare Pag e Novalja

PAG

Vacanze a Pag – Dalmazia Settentrionale

L’isola di Pag, isola della Croazia situata a nord di Zadar, Zara, e collegata alla terraferma da un ponte di 350 metri situato nella parte meridionale dell’isola, è una lingua di terra rocciosa e brulla che, nonostante la sua aridità, nella cornice del Mediterraneo risulta essere una meraviglia ammantata di fascino. L’isola di Pag è raggiungibile tramite un servizio di autobus Antonio Tours www.antoniotours.hr, in macchina o attraverso i numerosi traghetti che partono dalla città di Fiume o da moltissime località che si possono incontrare lungo la costa della Dalmazia. (more…)

Vacanze nelle isole intorno a Dubrovnik (Elafiti, Kolocep, Lopud e Sipan)

dubrovnik 4

Vacanze  alle Isole Elafiti,  Kolocep, Lopud e Sipan

Alcune isole attorno a Dubrovnik

Eccoci tornati in Croazia. Siamo sulle Isole Elafiti, a nord ovest della splendida Dubrovnik. In questo arcipelago è possibile godere della bellezza di tante isole croate senza la confusione di turisti tipica di altri luoghi. Le più conosciute di questo arcipelago sono le isole Kolocep, Lopud e Sipan. La prima offre spiagge da sogno, sia di sabbia sia di ciottoli, scogliere, pinete e fruttetti: insomma un mare cristallino circondato dalla tipica macchia mediterranea.

(more…)

Vacanze a Cres

CRES AAA

Andare in Vacanza sull’isola di Cres: visitare Beli, Osor, Valun.

Isola di Cres

Linea costiera irregolare, piccole calette nascoste, scogliere ripide e scoscese e un scarsissima densità di popolazione, fanno della croata isola di Cres uno dei posti più belli e affascinanti dell’intero Mediterraneo. Piccoli borghi dimenticati, raggiungibili attraverso sentieri che si arrampicano sulle colline, fanno da anfiteatro per vedute sulle acque del mare che lasciano spesso senza fiato. Il settentrione dell’isola, ricoperto da foreste è conosciuto con il nome di Tramuntana e ospita una specie protetta a rischio di estinzione: quella del grifone. La costa occidentale è invece quella con i più importanti centri marittimi. (more…)

Vacanze a Rovigno d’Istria

ROVIGNO BBB

Andare in vacanza a Rovigno d’Istria: le cose da visitare

Siamo sulla costa occidentale dell’Istria, sulla più grande penisola adriatica

Rovigno d’Istria, un delizioso paesino la cui storia sa di leggenda. Antica Castrum Rubini, si dice sia stata fondata dagli abitanti di Cissa, distrutta da uno spaventoso terremoto nel 304. Questa penisola fu sommersa dall’acqua, e divisa in due isole poste di fronte al moderno insediamento. La ricchezza della sua storia e la sua indiscutibile bellezza ne fanno, di sicuro, uno dei più preziosi tesori del Mediterraneo. Forse non si è portati a pensarlo quando si parla di Istria, ma davvero qui siamo in uno degli angoli più suggestivi tra quelli bagnati da questo mare. In realtà sono molti i viaggiatori che, ogni anno, si recano in questa località per ammirare le sue strette strade lastricate, le sue mura, le chiese e la bellezza del blu del mare che si adagia di fronte ad essa. (more…)

Vacanze in Croazia: isola di Brac, isola di Hvar, isole Pakleni, isola Vis e isola Mlijet

CROAZIA BRAC

Mare Croazia: andare in vacanza su un isola croata: Brac, Hvar, isole Pakleni, isola Vis e  Mlijet

Proseguiamo il nostro viaggio nel Mediterraneo e andiamo in Croazia. Sebbene ci siano moltissime località, ricche di storia e di vestigia di un passato che ha pochi confronti dal punto di vista architettonico e urbanistico, visto l’imminenza della stagione estiva, privilegiamo ancora il mare. Quindi partiamo ancora verso alcune isole: per l’esattezza l’isola di Brac, l’isola di Hvar, le isole Pakleni, l’isola Vis e l’isola Mlijet. Comincia il viaggio. (more…)