Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
E-book
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Egitto

Inverno a Sharm el-Sheikh per sfuggire dal caos di tutti i giorni

Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh per sfuggire al caos in inverno

Sei già stanco di questi primi mesi di lavoro e vuoi trovare un posto in cui poter fuggire dall’ansia di tutti i giorni. Perché questo inverno non passarlo con un bel calduccio rifocillante per poi ripartire subito carichi? Uno dei posti più semplici da raggiungere dall’Italia e soprattutto più accessibili da tutti è Sharm el Sheikh. La città egiziana è una vera e propria perla del Mar Rosso, è situata nel Golfo di Aqaba nella penisola del Sinai, ed è caratterizzata da una natura straordinaria, rappresentata soprattutto dalla meravigliosa barriera corallina. Qui è possibile rilassarsi e poter fare tante attività. (more…)

In vacanza a Marsa Matrouh: un’alternativa alla più inflazionata Sharm el Sheikh

Egitto

Egitto, vacanze a Marsa Matrouh

Marsa Matrouh si trova sulla costa dell’Egitto, 450 chilometri ad ovest della capitale de Il Cairo, ed è contraddistinta da un’ampia baia circolare protetta dalle onde del Mar Mediterraneo grazie a una serie di frangiflutti naturali che rendono questa località perfetta per rilassarsi in spiaggia e per nuotare tranquilli ed indisturbati nella acque cristalline e paradisiache delle spiagge di Marsa Matrouh. La città portuale è la capitale del governatorato di Matrouh che si estende fino al confine con la Libia comprendendo anche una parte di Deserto Occidentale egiziano e l’Oasi di Siwa, perfetta per escursioni nel deserto e visita ad antichi insediamenti di tribù egiziane. (more…)

Vacanze in Egitto: Marsa Matruh, Marsa Matrouh sul Mar Mediterraneo

Marsa Matrouh

Marsa Matrouh in Egitto

Sebbene le località di mare più conosciute dell’Egitto si trovino sulle coste del Mar Rosso, anche la costa che si affaccia sul Mar Mediterraneo offre occasioni per una vacanza balneare tutt’altro che trascurabile. Una località fra tutte merita assolutamente una visita: stiamo parlando di Marsa Matrouh, situata a circa 500 chilometri dal Cairo e a 300 da Alessandria. (more…)