Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Immobili e attività commerciali a Minorca
Destini Oltreconfine - Videoblog degli italiani nel mondo
E-book

Mar di Levante

Vacanze in Turchia: alla scoperta di Bodrum

Flag of Turkey

Una delle mete più gettonate per le vacanze nel Mediterraneo è senza dubbio la costa turca. Baciata dal sole, con un clima mite e che invita al relax, questa parte di Europa, la Turchia possiede ancora l’atmosfera ed il fascino del Mediterraneo più tipico. (more…)

Iztuzu, oasi naturale nel sudest della Turchia

itzusu

La provincia di Antalya (a sudest della Tuchia) nasconde dei veri gioielli, come ad esempio Iztuzu, un’estesa lingua di sabbia che funge da barriera naturale tra il mare ed il fiume che scorre più interno. Qui, nelle notti tra maggio e settembre vengono le caretta caretta a lasciare le uova, protette da una staccionata che proibisce l’ingresso ad una parte della spiaggia, anche se i turisti che passano la giornata ad Iztuzu sono ben consapevoli delle regole da rispettare: non disturbarle, non piantare l’ombrellone nè stendere l’asciugamano vicino ai nidi, nè tantomeno avvicinarsi all’arenile in barca. (more…)

In vacanza a Marsa Matrouh: un’alternativa alla più inflazionata Sharm el Sheikh

Egitto Marsa Matruh

Vacanze nel Mediterraneo Orientale

Marsa Matrouh si trova sulla costa egiziana, 450 chilometri ad ovest della capitale de Il Cairo, ed è contraddistinta da un’ampia baia circolare protetta dalle onde del Mar Mediterraneo grazie a una serie di frangiflutti naturali che rendono questa località perfetta per rilassarsi in spiaggia e per nuotare tranquilli ed indisturbati nella acque cristalline e paradisiache delle spiagge di Marsa Matrouh. La città portuale è la capitale del governatorato di Matrouh che si estende fino al confine con la Libia comprendendo anche una parte di Deserto Occidentale egiziano e l’Oasi di Siwa, perfetta per escursioni nel deserto e visita ad antichi insediamenti di tribù egiziane. (more…)

Tel Aviv: la città che non dorme mai

tel-aviv

Tel Aviv, città nota in tutto il bacino del Mediterraneo per essere stata creata e fondata un centinaio di anni fa circa da un gruppo di residenti della vicina città di Jaffa, deve il suo nome ad un passo della Bibbia in cui si parla della “collina della primavera”, il luogo adibito a ospitare tutti gli israeliani che, dopo l’esilio, sarebbero ritornati in patria alla ricerca di un luogo ospitale dove vivere. Oltre ad essere uno dei centri più popolati e capitale economica dello stato di Israele, Tel Aviv è anche meta turistica per eccellenza sia per stranieri sia per i locali, proprio perché, oltre a possedere bellissime spiagge e un mare meraviglioso in cui bagnarsi, è capitale del divertimento sfrenato, a ogni ora del giorno e – soprattutto – gay friendly. Tel Aviv è giovane, dinamica, piena di bar e ristoranti sempre aperti e, tra l’altro, anche luogo ricco di cultura e storia che spesso viene scelto da giovani artisti e pensatori proprio per il suo spirito creativo e aperto alle novità. Insomma, una meta perfetta per una vacanza, specialmente nei periodi primaverili e autunnali, ovvero quando il clima è più mite e piacevole. (more…)

Vacanze in Turchia: vacanze nel Mar della Cilicia in Antalya e Antiochia

Costa turca

Le cose da vedere in Antalya e in Antiochia nella Costa Meridionale Turca

Andiamo questa volta a fare un viaggio lungo la costa meridionale della Turchia, la costa mediterranea, forse la più ricca e variegata dal punto di vista paesaggistico: coste scoscese, insenature e piccole baie e lunghissime spiagge. Ma anche ricche vestigia del passato e di una cultura millenaria. (more…)

Vacanze in Egitto: Marsa Matruh, Marsa Matrouh sul Mar Mediterraneo

EGITTO

Località di vacanze e resort nell’ Egitto Mediterraneo: Marsa Matruh, Sidi Kreir, Marakia

Sebbene le località di mare più conosciute dell’Egitto si trovino sulle coste del Mar Rosso, anche la costa che si affaccia sul Mar Mediterraneo offre occasioni per una vacanza balneare tutt’altro che trascurabile. Una località fra tutte merita assolutamente una visita: stiamo parlando di Marsa Matruh, situata a circa 500 chilometri dal Cairo e a 300 da Alessandria. (more…)

Vacanze a Cipro: hotel, ristoranti, monumenti, itinerari per scoprire l’isola di Cipro e le sue spiagge

cipro

Hotel e B&B a Cipro, ristoranti, luoghi da visitare e spiagge da scoprire a Cipro.

Una vacanza a Cipro darà il meglio di sé a seconda di come la si affronterà. Certo, questo è un discorso che vale per ciascun posto, ma, in particolare per quest’isola, le testimonianze di molti viaggiatori, consigliano un particolare spirito di adattamento. Il consiglio che emerge più frequentemente di altri, è quello di evitare, per esempio, i più pubblicizzati resort: sono sempre affollati e a prezzi non proprio convenienti. Cipro è un’isola che consente sistemazioni economiche e meritevoli di un soggiorno, se si sa cercare e se si ama girare con curiosità e voglia di scoprire. (more…)