Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Minorca, il mio rifugio
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Turchia

3 esperienze da provare ad Istanbul

Istanbul

Istanbul: 3 esperienze da provare

La città di Istanbul è da sempre meta di moltissimi viaggi, con i suoi strepitosi paesaggi, le moschee mozzafiato, i parchi, i musei e soprattutto le sue tradizioni e gli eventi interessanti che attirano i turisti di tutto il mondo e non solo. Raggiungerla non è complicate, ci si arriva in 2 ore e mezza con voli da Roma, Milano, Venezia, Napoli e tanti altri aereoporti minori. Secondo i dati di momondo è possibile trovare voli economici in particolare nei mesi di novembre, gennaio, febbraio ed inizio marzo.

Naturalmente, quando si decide di fare una vacanza, specialmente in un paese straniero subentra in noi la curiosità e la voglia di esplorarlo ma anche di provare esperienze diverse che resteranno indelebili nella nostra mente e ci permetteranno di divertirci e di portare con noi un pezzo del paese visitato una volta tornati a casa. In questo senso, Istanbul offre diverse possibilità e sono davvero molteplici le esperienze da fare in questa favolosa città. Quelle assolutamente da provare sono: il tour del caffè turco, pescare sul Bosforo e fumare il narghilè bevendo il tè. (more…)

Vacanze in Turchia a Fethiye: un gioiello del Mar Egeo

Vacanze in Turchia a Fethiye

Vacanze in Turchia a Fethiye, un gioiello del Mar Egeo

Chi si reca in vacanza presso la località di Marmaris, città della Turchia rinomata per i suoi resort affacciati sulle coste del Mediterraneo Orientale, non potrà fare a meno di dedicare una giornata o anche due alla cittadina di Fethiye che dista poco meno di centoquaranta chilometri da Marmaris e si affaccia direttamente sul Dodecaneso. Fethiye, piccolo gioiello della costa turca, nasce come villaggio di pescatori e terreno di coltivazioni di pomodori e, negli anni, è diventata meta turistica per eccellenza per la bellezza delle sue spiagge e la bontà del suo cibo. (more…)