Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Minorca, il mio rifugio
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Mare di Alborán

Spiaggia di Playa Larga: Parco naturale di Cartagena

cartagena

Cartagena e la spiaggia di Playa Larga

La regione di Murcia, in Spagna, è una delle più famose per l’offerta turistica ed il numero e la qualità delle spiagge che presenta. Una delle spiagge più spettacolari e popolari della regione è senza dubbio Calblanque, conosciuta anche come Playa Larga. Situata all’interno dei 2000 ettari che formano il Parco Naturale di Cartagena, la spiaggia di Playa Larga sorprende proprio per il paesaggio vergine e selvaggio, formato per lo più da boschi e montagne, monster beats audio adidas che riparano la Cala e che rappresentano uno dei luoghi meglio conservati della costa mediterranea di Spagna. (more…)

Marocco: vacanze a Saïdia, la perla blu del Mediterraneo

marocco

Marocco: vacanze a Saïdia, la perla blu del Mediterraneo

La città di Saïdia, ufficialmente conosciuta come la perla blu del Mar Mediterraneo, si trova nella regione Orientale del Marocco all’interno della provincia di Berkane. La città di Saïdia, inaugurata recentemente, è una famosa meta turistica per via dei suoi quattordici chilometri di costa dalle spiagge dorate e dalle acque limpide e affascinanti ma anche perché ospita moltissime strutture turistiche come hotel, resort, alberghi di ogni tipo, centri commerciali e sportivi e estesi campi da golf. Chi si reca in questa località del Mar Mediterraneo non è di certo alla ricerca della pace e della tranquillità ma, nonostante il chiasso che circonda questa parte del Marocco, la bellezza del suo mare vi rapirà e non vi dimenticherete facilmente delle acque che bagnano la città di Saïdia. (more…)

Vacanze a Gibilterra: la punta d’Europa bagnata dai due mari

Gibilterra, la punta d’Europa bagnata dai due mari

Gibilterra, località del Mar Mediterraneo considerata dalle civiltà antiche come i confini del mondo conosciuto, una delle antiche colonne d’Ercole, è una lingua di terra di circa sei chilometri d’estensione che, nonostante si trovi sulla costa meridionale della Spagna, è dipendente dal Regno Unito e separa il Mar Mediterraneo con l’Oceano Atlantico. Meta forse atipica di questa zona del Mediterraneo, se deciderete di recarvi a Gibilterra, non ve ne pentirete e, anzi, avrete modo di visitare uno degli stati più piccoli del mondo e la punta dell’Europa con la sua flora e fauna completamente conservata e, infine, lasciarvi incantare da una uriosa e affascinante piccola colonia “british” in terra spagnola. (more…)

Spagna, Costa del Sol: vacanze a Nerja

nerja

Costa del Sol: vacanze a Nerja

Nerja, situata nel “profondo sud” spagnolo, né troppo grande né troppo piccola, è una cittadina andalusa perfetta per tutti i visitatori che si recano in vacanza nella provincia di Malaga, rinomata città spagnola dell’Andalusia. Nerja, nota soprattutto per la “Grotta di Nerja”, scoperta nel 1959 e famosa per i suoi due chilometri di grotte e cunicoli, è una meta interessante sia dal punto di vista naturalistico e paesaggistico sia dal punto di vista architettonico e culturale. (more…)

Vacanze a Malaga: alberghi, ristoranti, spiagge e cose da visitare a Malaga

malaga

Malaga, una città da passeggio

Un buon paio di scarpe e la predisposizione a passeggiare “senza fretta” sono le due cose da mettere in valigia per chi voglia conoscere veramente Malaga. Bella città dell’Andalusia dai connotati meridionali, Malaga è situata alle porte della costa del Sol; è un porto importante e sfoggia belle spiagge, da cui è difficile trascinarsi via per poter scoprire tutti i segreti che si nascondono tra le sue vie e viuzze. Un patrimonio artistico e culturale, composto da edifici religiosi e monumenti straordinari, sarà comunque tutto da scoprire a partire dal centralissimo mercato coperto, immancabile in ogni città spagnola che si rispetti , il Mercado central Atarazanas. (more…)