Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Minorca, il mio rifugio
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Mar Ionio

10 ragioni per decidere di trasferirsi a vivere a Creta

creta

Creta: le 10 ragioni per andarci a vivere

Creta è un’isola meravigliosa. Adagiata nel Mar Mediterraneo, è una delle isole più grandi della Grecia, oltre che dell’intero Mediterraneo, e si trova nella parte sud degli arcipelaghi della Grecia. (more…)

Magica Creta: le rosee spiagge cretesi

isola di creta

L’isola di Creta e le sue magiche spiagge rosa

Cultura e natura sono i due capisaldi dell’isola di Creta, culla della civiltà più antica d’ Europa, quella Minoica (2700-1200 a.c.), e patria del grande pittore Dominikos Theotokopoulos, noto come “El Greco”. (more…)

Un’escursione nella natura: le gole di Samarià sull’isola di Creta

Escursioni

Escursioni: le gole di Samarià sull’isola di Creta

Il Parco Nazionale di Samarià è solo una delle tante mete naturalistiche dell’isola di Creta ma è anche una delle migliori escursioni avventura che potrete effettuare sull’isola. (more…)

Canale d’Otranto: vacanze all’isola di Fanò-Othoni

isole della grecia

Isole della Grecia: Othoni, sul Canale d’Otranto

All’interno del Canale d’Otranto, a pochi chilometri dalle coste italiane si trova una delle meno conosciute isole della Grecia, l’isola di Fanò o Othoni, isola appartenente all’arcipelago delle isole Diapontie che conta fino a quarantaquattro isole, isolette e scogli minori.

Affacciata sul Mediterraneo Orientale, Othoni dista circa ottanta chilometri dall’Italia e, per questo, è l’isola greca più a nord della Grecia e la più vicina al Bel Paese. Othoni, isola incontaminata e caratterizzata da una natura brulla e autentica, ha una superficie di meno di undici chilometri quadrati e poco più di seicento abitanti che, ancora oggi, conducono una vita modesta e tipica di queste zone del Mediterraneo. Fanò, nota perché miticamente sarebbe l’isola dove la dea Calipso stregò Ulisse tenendolo imprigionato sull’isola, ancora oggi incanta e affascina i suoi visitatori per le sue spiagge bianche e un clima idilliaco che la rendono un luogo paradisiaco. (more…)

Vacanze nel Mar Ionio, Golfo di Corinto, Istmo di Corinto (Peloponneso). Delfi, Corinto, Micene

mar ionio

Mar Ionio: vacanze nel Golfo di Corinto

Se volete passare le vostre vacanze in Grecia ma una delle tante isole greche non è quello che state cercando, allora la zona del Peloponneso, o meglio, la zona del Golfo di Corinto e dell’Istmo di Corinto, sullo Ionio, quella striscia di terra che unisce la Grecia continentale con il Peloponneso, potrebbe essere quello che fa per voi. (more…)

Vacanze e spiagge delle isole di Meganissi, Antipaxo, Cerigotto (Grecia, Mar Ionio)

isole greche

Isole greche: cosa vedere a Cerigotto, Meganissi e Antipaxo

Quelle di cui vi parleremo ora sono alcune delle isole più belle del Mediterraneo: quei posti a cui si corre spesso con la fantasia quando si pensa al mare, al caldo alla vita di mare con tutti i suoi colori e riverberi. Stiamo approdando ad alcune isole della Grecia, per l’esattezza ad alcune isole Ioniche. E allora cominci il viaggio. (more…)