Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Minorca, il mio rifugio
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Campania

Vacanze a Marina Piccola di Capri

capri

Capri, vacanze a Marina Piccola

Persino il grande poeta cileno Pablo Neruda, che visse a Capri, rimase affascinato dall’atmosfera di Marina Piccola, tanto da ricordare il mare di Capri in molti dei suoi versi (come ne La Pasajera de Capri, ad esempio, ndr). (more…)

Penisola Sorrentina: un viaggio nell’arte tra Napoli e Sorrento

penisola sorrentina

Penisola Sorrentina: un viaggio nell’arte tra Napoli e Sorrento

Situata tra il Golfo di Napoli ed il Golfo di Sorrento, la Penisola Sorrentina si definisce di “origine incerta”. Se alcuni storici fanno risalire la fondazione dei primi centri abitati al periodo dell’antica Grecia, per altri è più plausibile un’origine etrusca, e per altri ancora i primi abitanti della Penisola furono gli Osci. (more…)

Ischia, un paradiso nel Mediterraneo

ischia

Ischia, un paradiso nel Mediterraneo

Paradiso terrestre dell’arcipelago delle isole Flegree in Campania, Ischia è da sempre meta del turismo d’elite nazionale e internazionale.

Sono molte le attrazioni che spingono ogni anno il popolo di vacanzieri a scegliere questa località, che oltre ad essere famosa per le sue spiagge dall’aspetto tropicale e le sue acque cristalline, lo è anche per le sue limpide e benefiche acque termali. Grazie alla sua origine vulcanica infatti, Ischia ospita una vasta quantità di sorgenti termali naturali, che sin dall’antichità venivano utilizzate come panacea per svariati mali (vengono anche citate nell’Iliade di Omero e nell’Eneide di Virgilio). Anche se note si dai tempi della Magna Grecia, esse divennero celebri grazie agli antichi romani che le utilizzarono per la realizzazione di terme pubbliche come quella nei pressi della Sorgente di Nitrodi, nel comune di Barano d’Ischia, dove sorgeva un templio dedicato ad Apollo ed alle Ninfe Nitrodiche, custodi delle acque. Una serie di bassorilievi lasciano intendere come tali acque venissero giudicate “miracolose”. (more…)