Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Minorca, il mio rifugio
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Mar di Sardegna

Vacanze in Sardegna: i punti di forza del turismo sardo

vacanze in sardegna

Vacanze in Sardegna: i punti di forza del turismo sardo

Trascorrere le vacanze in Sardegna è senza dubbio un’esperienza splendida, d’altronde il grande blasone turistico di quest’isola è noto anche all’estero, e non ha alcun bisogno di presentazioni. (more…)

La Pelosa, il segreto più prezioso di Stintino

la pelosa

La Pelosa, il segreto più prezioso di Stintino

Se non fosse per il profumo inebriante dei ginepri e per il verde intenso della macchia mediterranea, sembrerebbe di essere arrivati ai Caraibi. In realtà ci troviamo in uno dei gioielli sardi, ancora nascosti, forse, al turismo di massa,e per questo molto molto amato dai locali. (more…)

Le mete low cost nel Mediterraneo

vacanze low-cost

Vacanze low-cost: le mete ideali sul Mediterraneo

Il Mediterraneo è sempre stata una destinazione molto richiesta dal punto di vista turistico soprattutto dai viaggiatori provenienti dal Nord e Centro Europa. Dai dati di arrivi e presenze si nota però che da alcuni anni i turisti tedeschi hanno abbandonato i litorali italiani ed hanno scoperto nuove mete dove trascorrere le loro vacanze estive, altrettanto belle, ma a costi molto ma molto più contenuti. Le nuove destinazioni affacciate sul Mare Adriatico si trovano in Slovenia, nel Montenegro ed addirittura fino in Albania. Qui ci sono località balneari bene attrezzate e ricche di servizi turistici, ma anche calette semideserte e acque cristalline. E il tutto a prezzi estremamente moderati. A differenza delle note spiaggie italiane, come ad esempio quelle sarde, che sono raggiungibili spesso dai costosi traghetti per la Sardegna, tali nuove destinazioni costano molto meno sia per raggiungerle che per il soggiorno. cheap nfl jerseys china jerseys re Sono tante le spiagge libere, ma anche quelle attrezzate possono costare un massimo di 12 euro al giorno per due lettini e un ombrellone. Non come i prezzi che abbiamo noi in Sardegna! (more…)

Baia Chia, dove le nuvole si tingono di rosa

baia chia

Baia Chia, dove le nuvole si tingono di rosa

Tutto inizia a Cagliari, elegante capoluogo della Sardegna, dove gli antichi caffè, le trattorie, i teatri e le terrazze cittadine mantengono intatta l’atmosfera borghese-cittadina di un tempo. Da Cagliari si dipanano quindi le strade che portano alle tante località marine, dala Costa Smeralda (convertitasi a partire dagli anni ’50 in uno dei luoghi più esclusivi del litorale italiano) a, più a sud, Baia Chia. (more…)

Horse Sharing in Sardegna

vacanza in sardegna a cavallo

Vacanze in Sardegna a cavallo: arriva l’horse sharing

Una vacanza in Sardegna alternativa: dopo il “car-sharing”, il “bike-sharing” arriva anche l’”horse-sharing”, ovvero la vacanza a cavallo che puoi condividere con chi vuoi.

Si,  avete capito benissimo!

Mare, natura, benessere e relax in Sardegna, monster beats pro by dre earbuds una delle terre più amate, in compagnia di un amico speciale: il cavallo. Una formula completa che sembra essere il nuovo trend per le vacanze dell’estate 2014 e che fa impazzire non solo gli amanti della natura ma anche i nuovi “luxury-affordable lovers”, coloro che amano il lusso a prezzi accessibili. (more…)