Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Minorca, il mio rifugio
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Tunisia

Sidi Mehrez: il fascino di Djerba (Tunisia)

djerba

Djerba e la magnifica spiaggia di Sidi Mehrez (Tunisia)

Un piccolo, impercettibile gesto basta a far salire il prezzo della merce nel bel mezzo dell’ “asta”. Pare inverosimile, ma il silenzio regna sovrano durante la vendita del pesce che ogni mattina si svolge al mercato di Houmt-Souk, dove i pesci più spettacolari sembrano perdersi tra le mille tele colorate, le collane berbere e le ceramiche bianche e rosse. In attesa, sul lungomare, le piccole imbarcazioni che collegano il capoluogo di Djerba alla penisola di Ras Rmel. Ricordano le barche pirata del corsaro turco Aruj Barbarossa, che proprio qui fece erigere una torre di teschi a dimostrare la sua tirannia. Le imbarcazioni si dirigono a Ras Rmel, fiancheggiate lungo tutto il tragitto, da delfini, che tutto sembrano tranne pericolosi pirati! La penisola accoglie le imbarcazioni, ben sapendo che tutti si dirigeranno alla splendida spiaggia di Sidi Mehrez: una mezzaluna dorata adagiata su un mare cristallino. (more…)

Vacanze a Capo Bon: Nabeul passando per Kelibia

vacanze in tunisia

Vacanze in Tunisia: Capo Bon, tra Nabeul e Kelibia

La città di Nabeul, situata a pochi chilometri dalla più famosa Hammamet, si trova nella parte costiera della Tunisia nord-orientale, vicino alla penisola di Capo Bon, lingua di terra che si affaccia sul Mediterraneo e che migliaia di anni fa era probabilmente collegata alla vicina Sicilia. Nabeul, nonostante sia meno inflazionata rispetto a Hammamet ma spesso prediletta per i prezzi più competitivi degli alberghi e le strutture in cui soggiornare, è un’interessante località della Tunisia famosa per le ceramiche e per le sue balneabili e tranquille spiagge. (more…)

Vacanze al mare in Tunisia: le località più belle della costa tunisina

tunisia

Vacanze in Tunisia: le più belle località di mare

La Tunisia con i suoi più di mille chilometri di coste, una media di quasi trecento giorni di sole all’anno, rappresenta una delle mete migliori per una vacanza su spiagge bellissime e un mare dall’aspetto quasi caraibico. (more…)