Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Guida lavoro per l'estero
E-book
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Mediterraneo Centrale

Vacanze in Sardegna: i punti di forza del turismo sardo

OVERVIEW+-+Cala+Luna+Beach

Trascorrere le vacanze in Sardegna è senza dubbio un’esperienza splendida, d’altronde il grande blasone turistico di quest’isola è noto anche all’estero, e non ha alcun bisogno di presentazioni. (more…)

La Pelosa, il segreto più prezioso di Stintino

spiaggia-la-pelosa-stintino

Se non fosse per il profumo inebriante dei ginepri e per il verde intenso della macchia mediterranea, sembrerebbe di essere arrivati ai Caraibi. In realtà ci troviamo in uno dei gioielli sardi, ancora nascosti, forse, al turismo di massa,e per questo molto molto amato dai locali. (more…)

Le mete low cost nel Mediterraneo

sardegna

Il Mediterraneo è sempre stata una destinazione molto richiesta dal punto di vista turistico soprattutto dai viaggiatori provenienti dal Nord e Centro Europa. Dai dati di arrivi e presenze si nota però che da alcuni anni i turisti tedeschi hanno abbandonato i litorali italiani ed hanno scoperto nuove mete dove trascorrere le loro vacanze estive, altrettanto belle, ma a costi molto ma molto più contenuti. Le nuove destinazioni affacciate sul Mare Adriatico si trovano in Slovenia, nel Montenegro ed addirittura fino in Albania. Qui ci sono località balneari bene attrezzate e ricche di servizi turistici, ma anche calette semideserte e acque cristalline. E il tutto a prezzi estremamente moderati. A differenza delle note spiaggie italiane, come ad esempio quelle sarde, che sono raggiungibili spesso dai costosi traghetti per la Sardegna, tali nuove destinazioni costano molto meno sia per raggiungerle che per il soggiorno. Sono tante le spiagge libere, ma anche quelle attrezzate possono costare un massimo di 12 euro al giorno per due lettini e un ombrellone. Non come i prezzi che abbiamo noi in Sardegna! (more…)

10 ragioni per decidere di trasferirsi a vivere a Creta

10GR

Creta è un’isola meravigliosa. Adagiata nel Mar Mediterraneo, è una delle isole più grandi della Grecia, oltre che dell’intero Mediterraneo, e si trova nella parte sud degli arcipelaghi della Grecia. (more…)

Una laguna tra Grado e Lignano

ABAGR

Tra le aree turistiche dell’Italia settentrionale troviamo dei veri e propri gioielli naturali. In particolare, nella zona dell’Alto Adriatico, famosa per la spettacolare Laguna di Venezia, sorprende la bellezza di luoghi come Grado, Lignano e la laguna che li separa. (more…)

Magica Creta: le rosee spiagge cretesi

Crete.Region

Cultura e natura sono i due capisaldi dell’isola di Creta, culla della civiltà più antica d’ Europa, quella Minoica (2700-1200 a.c.), e patria del grande pittore Dominikos Theotokopoulos, noto come “El Greco”. (more…)

Le bellezze di Pisa

Pisa

La città toscana offre molto più che “la torre inclinata”, le sue splendide piazze sono spesso meno note, ma non per questo prive di un’atmosfera unica. (more…)

Per le tue vacanze romane, non rinunciare ad un hotel nel centro di Roma

colosseo-roma

Alloggiare in un hotel nel centro storico di Roma a prezzi contenuti non è una missione impossibile. Basta cercare la struttura adeguata e il gioco è fatto. Economici, puliti e confortevoli si contraddistinguono per il loro clima familiare. Vicino alla stazione Termini o nei pressi di piazza del Popolo, gli hotel a una, due o tre stelle sono pronti ad accoglierci per regalarci una vacanza memorabile. (more…)

Baia Chia, dove le nuvole si tingono di rosa

baia chia sardegna

Tutto inizia a Cagliari, elegante capoluogo della Sardegna, dove gli antichi caffè, le trattorie, i teatri e le terrazze cittadine mantengono intatta l’atmosfera borghese-cittadina di un tempo.

Da Cagliari si dipanano quindi le strade che portano alle tante località marine, dala Costa Smeralda (convertitasi a partire dagli anni ’50 in uno dei luoghi più esclusivi del litorale italiano) a, più a sud, Baia Chia. (more…)

Una vacanza selvaggia sull’isola del Giglio

isola del giglio

L’isola del Giglio, sfortunatamente resa ancora più famosa dal disastro della Costa Concordia avvenuto nel gennaio 2012, è un’isola (ma anche comune italiano) meravigliosa e situata a pochissimi chilometri dalla costa toscana, affacciata sul Mar Tirreno, e dalla località del Monte Argentario. Raggiungere l’isola del Giglio non è complicato e vi basterà mettervi al volante e raggiungere la località di Porto Santo Stefano e poi imbarcarvi su di uno dei tanti traghetti delle compagnie Toremar e Maregiglio con la vostra auto o moto (ma in questo caso avrete poi bisogno di un permesso particolare per utilizzare il vostro mezzo di trasporto sull’isola del Giglio) oppure a piedi ed utilizzando poi i mezzi pubblici dell’isola. In mancanza di un mezzo di trasporto per raggiungere Porto Santo Stefano, vi consigliamo invece di prendere un treno per Orbetello Scalo e poi raggiungere tramite autobus il porto di Porto Santo Stefano. (more…)