Facebook RSS Feed Youtube Google Plus

Voglio Vivere Così Magazine
Guida lavoro per l'estero
Minorca, il mio rifugio
Isola di Creta
Isola di Rodi
Isola di Malta

Info

Perchè scegliere il treno per le vacanze estive

in treno in vacanza

Partire per le vacanze comodamente in treno. Perché no? Che si tratti di un soggiorno in una città d’arte o di una località di mare il treno rappresenta per molti viaggiatori un mezzo di trasporto comodo e funzionale.

In estate il treno è la scelta giusta

C’è una folta categoria di viaggiatori che sceglie proprio il mezzo su ferro per raggiungere le destinazioni preferite. Il treno, molto spesso, viene però associato più a un mezzo di trasporto business, legato a viaggi di lavoro che a un comodo strumento per partire senza lo stress della guida e del traffico. Niente di più errato. Viaggiare su ferro, anzi, è molto più conveniente in estate.

Sfrecciando.it il portale giusto per cogliere le occasioni Sfrecciano.it è il portale che parte proprio da questa consapevolezza per costruire il successo del suo brand. Si tratta di un’iniziativa italiana che per la prima volta offre ai viaggiatori le migliori tariffe e i migliori pacchetti treno + hotel legati proprio al mondo delle ferrovie. monster beats amazon australia Che si scelga una comoda Freccia targata Trenitalia o un conveniente Italo, Sfrecciando.it è l’unico portale capace di rispondere in maniera adeguata alle esigenze di chi sceglie di viaggiare su ferro. Il portale costruisce pacchetti su misura e consente di scegliere tra un’ampia gamma di alberghi presenti nelle destinazioni (oltre 40 in Italia) raggiunte dai treni ad alta velocità nazionali. Si tratta di un’offerta che al momento copra solo il territorio italiano ma che già, in pochi anni, è cresciuta ampliando la scelta dalle Frecce alle proposte di Italo.

Pacchetti per tutte le tasche

Per facilitare la ricerca della giusta destinazione, Sfrecciando.it propone anche un’alternativa pratica e funzionale. Invece di ricercare il viaggio perfetto partendo dalla destinazione, infatti, è possibile farlo partendo dal budget. Inserendo la somma a disposizione per le proprie vacanze, infatti, il portale selezione le occasioni più adatte e le destinazioni migliori. Non resta che cliccare su quella che più affascina il futuro viaggiatore e prenotare con un semplice click.

Trenitalia e Italo propongono biglietti a metà prezzo

Tra i numerosi vantaggi per chi viaggia in treno ci sono, moncler jacket acorus poi, le offerte che Trenitalia e Italo promuovono proprio nel corso dei mesi estivi. Occasioni imperdibili che permettono di acquistare i titoli di viaggio quasi a metà prezzo rispetto al resto dell’anno. I biglietti con sconti fino al 50 per cento sono riservati, nella maggior parte dei casi, alle partenze infrasettimanali, ma non mancano le vantaggiose occasioni per chi si mette in moto il sabato.

viaggiare in treno

Le offerte nel dettaglio

A offrire una panoramica interessante e completa sulle offerte promosse è stata di recente l’Agenzia di Stampa AdnKronos che ha approfondito nel dettaglio le singole offerte. Partiamo, ad esempio, da CartaFreccia Special -50 per cento. Si tratta di un’offerta per i possessori di Carta FRECCIA. Lo sconto del 50 per cento riguarda tutte le partenze effettuate tra le 11 e le 14 di martedì, mercoledì e giovedì su un treno appartenente alle seguenti categorie: Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e sugli Intercity. L’offerta è disponibile fino a due giorni prima della partenza del treno e il biglietto può essere acquistato on line, in biglietteria presso le agenzie di viaggio abilitate, monster beats sales attraverso il servizio self service o attraverso il call center.

Le proposte di Italo

Due, invece, le occasioni di non perdere offerte da Italo, il treno della NTV. La prima è Italo Special e prevede biglietti a metà prezzo per i viaggiatori del martedì o del mercoledì dalle 10:30 alle 14:30. Il biglietto può essere acquistato attraverso tutti canali previsti e la tariffa speciale riguarda tutti i treni e tutte le tratte. Non sono previsti cambi o rimborsi. Con Italo è possibile, inoltre, viaggiare a metà prezzo anche il sabato con Italo Special Sabato. Il 50 per cento di sconto sul prezzo dell’offerta Flex è previsto per tutti treni, a partire dalle 9, per tutte le tratte. Il biglietto può essere acquistato fino a tre giorni prima della partenza del treno.

La vacanza last minute? Parigi e Londra

Vacanze in arrivo? La meta è già stata scelta? Un’idea last minute la si può avere scegliendo sui portali online e tra tutti non può mancare il colosso del settore ovvero eDreams che offre al viaggiatore curioso mete per tutti i gusti e i prezzi. (more…)

3 consigli pratici per andare in vacanza più leggeri

Valigie: 3 consigli pratici per andare in vacanza leggeri

Valigie: 3 consigli pratici per andare in vacanza leggeri

Andare in vacanza o fare un viaggio è sempre un momento atteso con trepidazione e gioia da tutti, qualsiasi sia la meta. Ma ad ogni partenza bisogna sempre fare i conti con il fatidico rito della preparazione delle valigie. (more…)

Primavera – estate 2015: vacanza in crociera

msc crociere

In crociera con MSC Crociere

Forse non tutti sanno che la MSC è stata fondata nel 1970 come compagnia privata, da Ganluigi Aponte. (more…)

Francorosso ed Alpitour: importanti novità per l’estate 2015

Alpitour francorosso

Francorosso e Alpitour: le novità per l’estate 2015

Alpitour,‭ attraverso il proprio marchio di fascia medio-alta ‬Francorosso presenta importanti novità per le vacanze nel Mediterraneo del 2015. (more…)

Vacanze da single nel mediterraneo

vacanze per single

Vacanze per single nel Mediterraneo

Con l’ estate ormai passata (almeno nella maggior dei classici luoghi di vacanza) è tempo di classifiche, resoconti e perchè no progetti per le prossime vacanze o per i prossimi week-end. È da poco uscita infatti la lista con le mete più ambite e ricercate per le vacanze per single, ma non è detto che se i luoghi presenti nella top ten siano spesso associati a divertimenti sfrenati, non si possano visitare in compagnia di amici e compagni di viaggio. Preparate quindi valigie, entusiasmo e biglietto (trovate online su Volagratis tutte le migliori offerte Ryanair) e scegliete la vostra prossima meta. (more…)

Eurovelo: una pista ciclabile per pedalare attraverso l’Europa

eurovelo

Eurovelo: una pista ciclabile per pedalare attraverso l’Europa

EuroVelo, la Federazione Europea che si dedica a realizzare percorsi ciclabili in tutti i paesi dell’Unione, ha da poco lanciato il Progetto EuroVelo8, una straordinaria pista ciclabile, che si dipana per 59.00km, lungo il Mediterraneo. (more…)

Mediterraneo, ad Otranto i racconti dei reporter

otranto

Ad Otranto il Premio Internazionale Giornalisti del Mediterraneo

Tamara Ferrari del settimanale Vanity Fair vince la 6° edizione del Premio

OTRANTO (Le) – Le antiche mura della Città otrantina ospiteranno anche quest’anno il Premio Internazionale “Giornalisti delMediterraneo”. La vincitrice della 6° edizione è Tamara Ferrari del settimanale Vanity Fair. L’appuntamento è promosso dall’associazione “Terra del Mediterraneo”, in partnership con il Comune di Otranto ed Europuglia, portale di promozione delle attività e dei progetti del Servizio Mediterraneo della Regione Puglia. (more…)

La top ten delle vacanze nel Mar Mediterraneo

Mar Mediterraneo

Mar Mediterraneo: la top ten delle mete turistiche

Il Mar Mediterraneo non passa mai di moda per via della varietà delle sue località, il mare caldo e tranquillo, le coste meravigliose e sempre differenti e, soprattutto, la qualità del cibo e la compagnia delle persone. Se siete alla ricerca di una meta per le vostre vacanze estive del 2014, non andate alla ricerca di paradisi esotici ai confini del globo ma focalizzate la vostra attenzione sul Mar Mediterraneo, le coste o le isole, e troverete sicuramente il luogo adatto a voi.

Eccovi la top ten delle vacanze nel Mar Mediterraneo:

  1. Turchia
    Nonostante la presenza massiva di villaggi turistici, la costa della Turchia è ancora uno delle meno sviluppate del Mediterraneo e non sarà così difficile trovare un piccolo villaggio di pescatori o alloggi a poco prezzo che vi faranno dimenticare lo stress delle città in pochi minuti. Potrete scegliere tra hotel di lusso o persino umili pensioni o bed & breakfast, la Turchia è un’ottima meta per chi ama la tranquillità, le acque limpide e l’ottimo cibo.
  2. Club sulla spiaggia e villaggi vacanze
    Per la vacanza con la famiglia, prendete in considerazione l’idea del villaggio vacanze o del beach club sulla spiaggia. In questi luoghi meravigliosi, michael kors apple watch band activity tracker anche se un po’costosi, sparsi sulle coste del Mediterraneo, troverete tantissime attività da svolgere in famiglia o con i bambini e, prenotando con un po’ di anticipo, le tariffe saranno estremamente convenienti.
  3. Costa Brava
    Il tratto settentrionale della Costa Brava, dove la geografia è troppo tortuosa per i grandi alberghi e resort, è il posto perfetto per chi ama la tranquillità e i luoghi senza troppe pretese. Qua si possono scoprire villaggi e cittadine intime dove il tempo sembra essersi fermato e il cibo di ottima qualità è una prerogativa che non si può evitare. Spiagge nascoste, baie e calette e una vita notturna né troppo esosa né banale saranno gli ingredienti della vostra vacanza perfetta.
  4. Baleari
    Le Baleari sono meta d’eccellenza per chi vuole divertirsi e lasciarsi rapire da party fino a mattina inoltrata. Ibiza è l’apice di tutto questo ma anche di un mare incontaminato e spiagge mozzafiato. E quando sarà il momento di cercare un po’ di tranquillità, recatevi a Minorca o Maiorca e troverete quello che stavate cercando.
  5. La Puglia e il Salento
    La Puglia è il tacco dello stivale e mantiene, ancora oggi, un suo lato rustico e rurale. nfl jerseys 2017 online 2 La sua linea costiera è lunga circa 800 chilometri e le sue spiagge sono prevalentemente sabbiose e bianche con qualche intervallo roccioso e gli alloggi a disposizione sono di tutti i tipi e adatti anche a chi ha poche pretese.
  6. Costiera Amalfitana
    La penisola di Amalfi, costeggiata da vigneti, alberi da frutto, mandorli, oleandri, camelie e buganvillee, è costellato di località famose tra cui la vivacissima Sorrento, Positano e la storica Amalfi. Non mancate di visitare Capri e Pompei e siamo sicuri che v’innamorerete di questa zona d’Italia che pochi hanno la fortuna di conoscere bene.
  7. Corfù
    Situata di fronte all’Albania, l’isola di Corfù vanta una geografia fatta d’insenature, villaggi di pescatori e baie meravigliose facilmente raggiungibili in barca. Corfù è una delle migliori destinazioni della Grecia e così vicino all’Italia che vi farà risparmiare incredibilmente sul prezzo dei trasporti ma vi donerà la magia di un luogo senza tempo.
  8. In barca a vela per le isole della Grecia
    Rimaniamo in Grecia ma adottiamo un modo diverso di viaggiare, un tour tra le isole della Grecia in barca vela. A meno che non siate abili skipper, questo tipo di vacanza vi costerà un po’ ma non c’è modo migliore per conoscere gli arcipelaghi della Grecia e lasciarsi affascinare dalle baie che solo possono essere raggiunte con una imbarcazione. nfl jerseys for dogs size chart 3
  9. Croazia
    La Croazia è una costa lunga un paese intero e comprende alcune delle città più suggestive e affascinanti di tutto il Mediterraneo come Dubrovnik, Zadar e Spalato. Degne di nota anche le isole della Croazia, più di 100, con alcune perle del Mediterraneo come Korcula, Brac, Hvar e l’arcipelago di Kornati. Acque cristalline e rocce sono quello che fanno della Croazia un paradiso per gli amanti dei lunghi bagni e del relax.
  10. Costa Azzurra
    Cannes, Nizza e Saint Tropez sono, da anni, meta di vacanze di lusso e all’ultimo grido ma, la Costa Azzurra, a parte le sue ville eleganti e glamour, può anche essere una meta economica, soprattutto se si evita l’alta stagione estiva e il mese di agosto. Andate a inizio o a fine estate e non potrete fare a meno di inserire nella vostra agenda una gita nella Costa Azzurra almeno una volta all’anno.

Mollo tutto e vado a vivere alle Baleari

Vivere alle Baleari: la guida pratica in ebook

Vuoi trasferirti alle Baleari ma non sai da dove cominciare? Esce a breve l’eBook Vado a vivere alle Baleari pensato e scritto per tutti coloro che vogliono lasciare l’Italia. Le isole Baleari, arcipelago della Spagna che conta le famose Minorca, moncler kids vest Maiorca, Ibiza e Formentera, sono ricche di opportunità per tutti coloro che hanno voglia di espatriare all’estero ma non troppo lontano dall’Italia e perfette per investire o lavorare nell’ambito del turismo ma non solo.

wholesale michael kros outlet vacanzenelmediterraneo.com/wp-content/uploads/2014/04/300×240.jpg” alt=”Vivere alle Baleari” width=”300″ height=”240″ />

Come prepararsi praticamente alla partenza e quali documenti ottenere una volta arrivati sulle isole , com’è il costo della vita comparato con l’Italia, ugg outlet near me coupon quali sono le reali opportunità lavorative e come cercare lavoro, consigli su come avviare un’impresa e in che settore e come comprare casa sono solo alcune della tantissime informazioni e consigli pratici per espatriare alle Baleari a cura della redazione di Voglio Vivere Così e che presto verrà pubblicato sotto forma di praticissimo libro digitale.